315 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?POLLICINOIL CAVALIER IDEALEKINTSUGICIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Wailin' Blues: The story of Bob Marley's Wailers

ArcoirisTV
2.2/5 (40 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Con: John Masouri.Uno dei più importanti scrittori di musica reggae in Inghilterra. Ha recentemente pubblicato il libro "Wailing Wailers - The story of Bob Marley's Wailers"Special guest: Junior Marvin chitarrista dei WailersFully Fullwood (jam), Tony Chin - Soul Syndicate - con Peter Tosh nella banda "Word Sound & Power"L'ultimo libro di John Masouri "Wailing Blues - The Story of Bob Marley's Wailers è la biografia dei più celebrati artisti reggae in assoluto. Quest'opera racconta la storia dell'eredità musicale del gruppo decentra nei dettagli su come i discendenti di Marley hanno trasformato la figura di questo artista in una autentica icona culturale a spese dei membri della sua band. La storia dei Wailers è una litania di tradimenti ed avidità che in nessun altro scritto è stata descritta così dettagliatamente. I Wailers hanno suonato in tutti i suoi hits ed albums e cioè dischi che hanno venduto 250 milioni di copie in tutto il mondo ed hanno fissato il carattere di icona culturale e musicale del suo autore. Scritta in collaborazione di Aston 'Familyman' Barrett ed altri membri della band, questa storia dei Wailers rivela la verità dietro l'eredità Marley. Il libro di John Masouri descrive la storia dei fratelli Barrett da prima dell'unione con Bob Marley e dimostra l'influenza innegabile di Lee Perry sul trio composto da Bob Marley, Peter Tosh e Bunny Wailer. Include anche un racconto dettagliato dell'attentato subito da Bob Marley e del suo esilio a Londra ed esamina la genesi di capolavori che hanno cambiato la storia della musica come "Exodus", "Waiting In Vain", "No Woman No Cry" e "I Shot The Sheriff". Alla Reggae University John Masouri ci introdurrà al suo libro e suonerà alcune tracce inedite di Bob Marley con anche dei dubs dei Wailers molto interessanti. John Masouri è uno dei più famosi giornalisti reggae del mondo. Negli ultimi venti anni ha scritto un vasto numero di articoli sui maggiori artisti dallo ska al rocksteady fino alle stars della recente dancehall. E' famoso soprattutto per il suo lavoro alla rivista inglese di musica nera Echoes dove continua a scrivere di reggae ogni mese. E' anche uno dei collaboratori regolari di Mojo e Riddim e ha scritto articoli su Music Week, The Guardian, Observer, NME e riviste statunitensi come The Beat, francesi come Ragga, giapponesi e giamaicane. E' coautore del Guinness Book of Reggae e della Virgin Encyclopaedia of Reggae ed ha scritto i testi per numerosi servizi radio e documentari televisivi commissionati da BBC ("The Story of Jamaican Music" e "Blood and Fire"), Channel 4 e dal BBC World Service. Sta lavorando alla biografia ufficiale di Maxi Priest e ad altri vari progetti.

Visita: www.rototom.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.