300 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILINETTE – LA NUVOLETTAMEDARDOEDMONDO VA AL MAREEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80730

Biennale Democrazia 2017 - Discorsi della Biennale - Islam, secolarizzazione e democrazia

Torino - Auditorium Grattacielo Intesa Sanpaolo
1 aprile 2017 - ore 18.00
Partecipanti: Olivier Roy, Renzo Guolo
La primavera araba è stata condotta senza alcun riferimento religioso, permettendo agli islamisti, in Egitto come in Tunisia, di arrivare al governo. Ma entrambi hanno fallito nella loro pretesa di islamizzare la costituzione. Al contrario, il parlamento tunisino a maggioranza islamista ha votato per introdurre la libertà di coscienza nella costituzione. La democratizzazione della politica va dunque di pari passo con la diversificazione della scena ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Fallita la missione lunare Hakuto-R (riassunto)

Pronti per un allunaggio? Potremo seguire LIVE la discesa sulla superficie della Luna della missione giapponese HAKUTO-R con i suoi due piccoli rover. Sarà il primo tentativo di allunaggio giapponese ed il secondo di sempre di un gruppo privato, la compagnia aerospaziale "ispace".

Visita: www.patreon.com

La IA podría descubrir vida extraterrestre

La inteligencia artificial ya está transformando nuestra sociedad poquito a poco. ¿Podría transformarla también con algo tan trascendental como encontrar vida inteligente en nuestra galaxia?

Ciclo di seminari sugli studi asiatici

6/14 Nell'ambito del terzo Ciclo dei Seminari Asiatici, promossi dalla Eurasia Foundation (from Asia) e organizzati dalla prof.ssa Jung Imsuk, segnaliamo la conferenza del prof. Paolo Villani (Università di Catania) dal titolo: Kojiki 古事記: il labile confine fra leggere e tradurre

Colapso de Israel es inminente; Líder de Irán - Detrás de la Razón

Lo que muchos han anunciado desde hace años parece estar cada vez más cerca de concretarse. “Se acelera el declive de Israel; su colapso es inminente”, así lo ha sentenciado una vez más el Líder de la Revolución Islámica de Irán, el ayatolá Seyed Ali Jamenei.
Una sentencia que se basa en como la resistencia sigue aumentando, particularmente la de los jóvenes palestinos. Para el Ayatolá Jamenei la decadencia gradual del régimen israelí representa una gran oportunidad para el mundo musulmán.
En otra parte de sus reflexiones resaltó incluso el apoyo ... continua

Visita: www.hispantv.com

Conferencia por Venezuela en Colombia

EN FOCO Se realizó en Bogotá la Conferencia Internacional sobre el proceso político en Venezuela, auspiciada por el gobierno de Gustavo Petro. En su discurso inicial el presidente colombiano habló sobre las fallas y avances de la construcción democrática en América y remarcó que la región no puede ser un espacio de sanciones, en referencia a los bloqueos impuestos por Estados Unidos a Venezuela, Cuba y Nicaragua.

Visita: www.surysur.net

Ailyn Pérez y Joshua Guerrero protagonistas de La Bohème en la Ópera de París

Los cantantes estadounidenses de origen mexicano Ailyn Pérez y Joshua Guerrero son los protagonistas de la producción futurista de La Bohème que se estrena el 2 de mayo en la Ópera Nacional de París.

Hakuto-R: Allunaggio tra poche ore! - Presentazione della missione e cosa aspettarsi

Rispetto a quanto dicevo nel video, la diretta per l'allunaggio sarò dalle 15.45 perché prima faccio anche una diretta per un lancio della SpaceX, dalle 14.15.

Visita: www.patreon.com

Il lupo in Sicilia: mistero, storia e origini

Un tempo a rischio di estinzione, oggi il lupo in Italia è una specie numerosissima che è stata in grado di riappropriarsi del suo antico areale eccetto la Sicilia. Anche sull'isola vivevano infatti dei lupi sino al 1940, ma la loro origine e natura non era mai stata indagata scientificamente sino a qualche anno fa. Se volete saperne di più, questo è il video che fa per voi!

Visita: www.criptozoo.com

Avanti popolo (poiché non vogliam sfruttati...) di Elena Bedei

La canzone che accompagna le immagini dell’ imponente manifestazione del 1 maggio 1976 è del cantautore veneziano Gualtiero Bertelli.
La sequenza è tratta dal finale del film “A braccia incrociate - Cronache interne di un contratto collettivo” di Elena Bedei e Gianfranco Giuliani, girato in pellicola 16 mm b/n, per conto della FLM con la collaborazione dei lavoratori di Sesto San Giovanni (quella che allora era chiamata la Stalingrado d’Italia)
Il film ha per tema la lotta per il rinnovo del contratto nazionale dei lavoratori metalmeccanici di cui ... continua