3688 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSI DINOSAURI A FUMETTILA LIBELLULANELLEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85253

L’universo è ostile ai computer

Pronti a scoprire come un singolo raggio cosmico può sconvolgere il mondo digitale? Tra crash aerei, elezioni belga e glitch nei videogiochi, questo video vi porterà in un viaggio tra particelle spaziali che influenzano la nostra vita quotidiana in modi inaspettati! Non perdetevi questa avventura cosmica e scoprite come un bit flip può fare la differenza.

Visita: www.patreon.com

L’universo è più grande di quanto pensi

Quanto è grande l'universo? Come lo abbiamo misurato? Fino a dove possiamo osservare? E se l'universo ha 13,8 miliardi di anni perché il raggio dell'universo osservabile è di 46 miliardi di anni luce (e non 13,8 miliardi di anni luce)? Queste sono le domande a cui provo a rispondere nel video di oggi.

Visita: www.amedeobalbi.it

L’universo su misura

Perché l’universo sembra essere fatto nell’unico modo che rende possibile la vita? Con gli astrofisici e divulgatori di “Chi ha paura del buio” Filippo Bonaventura e Matteo Miluzio.

Visita: www.focus.it

L’uomo che cambiò il XX secolo: Winston Churchill

Ufficiale, stratega, politico, diplomatico, giornalista, premio Nobel per la Letteratura: in 90 anni di vita Winston Churchill ha impresso un marchio indelebile nella Storia. Dalla fallimentare spedizione di Gallipoli al tentativo di salvare il trono di Edoardo VIII, dai complessi rapporti con Mussolini alla difficile alleanza con Stalin, Churchill ha attraversato il Novecento quale testimone attivo delle maggiori vicende politiche e militari. Ci si potrebbe quasi domandare se il mondo sarebbe stato lo stesso se lui non fosse mai esistito... ma vorremmo davvero ... continua

L’uomo che ha fatto il giro del mondo a piedi

Nicolò Guarrera dopo 5 anni in cammino, ha completato il giro del mondo.
Il 9 agosto 2020 un ragazzo vicentino parte da casa con l'idea di compiere un'impresa che meno di 10 persone hanno portato a termine nella storia: fare il giro del mondo a piedi.
Un grazie speciale al gruppo Trigano per la fornitura della nostra casa su ruote, il fantastico Panama Van https://www.panama-van.it/
Nicolò attraversa 4 continenti con Ezio, il passeggino con cui crea un legame personale tanto da parlarci dalle infinite tratte del deserto Australiano in poi.
Sul suo cammino ... continua

Visita: www.instagram.com

L’uomo che ha salvato il mondo - Norman Borlaug

Forse il nemico più grande della storia dell’umanità è la fame. Oggi vi racconto dell’uomo che l’ha combattuta… e ha vinto.

L’uomo che inventò la bioeconomia (Edizioni ambiente)

Interviene Mario Bonaccorso, giornalista pubblicista, blogger e autore del libro Conduce Mattia Palazzo, collaboratore VeneziePost

L’uomo che quasi mandò in crisi la matematica (e sé stesso…)

Preparati per un viaggio strabiliante nel bizzarro mondo della matematica! Scopri come una regola apparentemente semplice, l'Assioma della Scelta, può sfidare la nostra comprensione della realtà, permettendo di trasformare una sfera in due! Tra paradossi e intuizioni geniali, scoprirai se l'infinito ha davvero un limite. Non perdere questa avventura matematica che potrebbe cambiare il tuo modo di vedere i numeri! Iscriviti e raccontaci nei commenti il tuo paradosso preferito!

Visita: www.patreon.com

L’uomo che uccise milioni e salvò miliardi

Scopri il Premio Nobel più controverso e l'incredibile storia di Fritz Haber, l'uomo che ha trasformato la chimica in pane e bombe dall'aria! In questo video esploreremo come una scoperta scientifica possa sfamare miliardi di persone e, al contempo, causare distruzione. Un viaggio tra guano, azoto e il lato oscuro della scienza ti aspetta! Non perdertelo e facci sapere nei commenti cosa ti ha colpito di più!

Visita: www.patreon.com

L’uomo che visse (e che morì) in un aeroporto

Nel 2004 nei cinema di tutto il mondo esce "The Terminal", pellicola di enorme successo che narra la storia improbabile di Viktor Navorski, profugo apolide di una immaginaria micro-repubblica russa destinato a restare prigioniero nell'area di transito dell'aeroporto newyorkese JFK. Quella trama che ha emozionato milioni di spettatori era in parte ispirata alla vita reale di un prigioniero volontario di uno scalo aeroportuale: il suo nome era Mehran Karimi Nasseri, apolide residente in un angolo del Terminal 1 dello "Charles de Gaulle" dove attendeva invano di essere ... continua