1465 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAROSALIE SOGNA…MEDARDOL’ESPOSIZIONE CREATIVALA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85180

Le ultime scoperte 2024: Un viaggio meraviglioso sul pianeta Marte

Scoprite i segreti più affascinanti del Pianeta Rosso nel nostro avvincente documentario sulle ultime scoperte marziane del 2024. Questa esplorazione approfondita rivela progressi rivoluzionari nella nostra ricerca di comprensione di Marte, offrendo intuizioni senza precedenti sul suo potenziale di ospitare la vita e le future missioni umane.
La nostra produzione illustra gli sforzi di collaborazione internazionale nell'esplorazione spaziale, evidenziando le tecnologie all'avanguardia e le innovazioni scientifiche che hanno svelato i misteri di Marte. Dalle immagini ... continua

Le ultime scoperte sulle esperienze pre-morte

Si può ritornare in vita dopo la morte? E come decidiamo quando una persona è morta? Tra stranezze e curiosità la questione che tiene in sospeso chiunque riguarda la coscienza. Abbiamo consapevolezza di cosa accade nelle esperienze pre-morte ò è tutto un artefatto creato dal nostro cervello? La scienza ha cercato di dare una risposta. Conoscete qualcuno che ha vissuto un’esperienza pre-morte? Se sì, come l’ha vissuta?

Le ultime vittime della grande guerra: Scapa Flow

La prima guerra mondiale terminò l'11 novembre 1918 con la resa dell'ormai ex Impero tedesco. Ma le ultime vittime di quella guerra, che costò oltre 24 milioni di vite umane, si registrarono più di sei mesi dopo, il 21 giugno 1919. A Scapa Flow, nelle Orcadi, finì in fondo al mare il grosso della potente flotta d'alto mare tedesca dopo la decisione dell'ammiraglio von Reuter di impedire la divisione delle navi tra le potenze dell'Intesa. Quell’atto di ribellione costò la vita ad alcuni marinai e provocò dure risposte alla conferenza di pace di Versailles. ... continua

Le università come dovrebbero essere

Una scienziata napoletana ai vertici delle istituzioni accademiche elvetiche. Ecco la storia singolare di Luciana Vaccaro, presidente delle università svizzere. Una che crede che le classifiche mondiali degli atenei siano sostanzialmente fuffa e che per capire quali sono i lavori del futuro, o meglio l’educazione necessaria nel presente, bisogna aprire gli occhi. Non è solo un cervello in fuga, l’ennesimo, perché il suo operato è un esempio di quel che potremmo fare anche qui da noi in fatto di università.

Visita: www.civiltadellemacchine.it

Le università svelate. Giornata nazionale delle università

Buon Appetito! Cibo e culture alla Stranieri di Siena Nella Giornata Nazionale delle Università, la CRUI promuove la rassegna Università Svelate. Il prossimo 20 marzo alle ore 11.45 l'Università per Stranieri di Siena invita le scuole del territorio e i cittadini a condividere con i suoi ricercatori e le sue ricercatrici i numerosi saperi sui riti del cibo, dalle antiche tradizioni del mediterraneo, a quelle del medioevo nostrano, fino al colorato esotismo delle pietanze orientali.

Visita: www.unistrasi.it

Le uova molli nei primi dinosauri - Un uovo di mosasauro ritrovato in Antartide - Science News

Le utopie fatte in casa - Bruce Sterling

21 aprile 2024
LEZIONE architettura, arte, utopia
Si è soliti pensare le utopie come società radicalmente differenti, immaginate su larga scala. Ma in che misura possiamo ricreare l’utopia nello spazio privato di una famiglia o di piccole comunità? Ecco alcune storie di artisti e collettivi impegnati a ricostruire continuamente le proprie case e i propri spazi lavorativi, come quella – affascinante – di Alexander Calder, un ingegnere creativo che investì molto del suo tempo a rinnovare il suo laboratorio e le sue due abitazioni in Europa e negli Stati ... continua

Le vaccinazioni e la propaganda

Claudia Benfatti, giornalista e scrittrice, presenta il suo libro dal titolo Vaccinazioni tra scienza e propaganda. Elementi critici di riflessione (Il Leone verde edizioni), in occasione della Fiera del libro 2006 di Torino. Il testo, realizzato in collaborazione con Carla Rosa e Carlo Ambrosi, individua la paura delle malattie continuamente alimentata e l'obbligo di legge, come fattori che favoriscono l'altissima adesione della gente alle proposte vaccinali. Anche se mancano le informazioni necessarie per ponderare bene i rischi e i benefici. Un libro che offre ... continua

Le valigie narranti - Festival del coraggio 2025

LE VALIGIE NARRANTI | Festival del Coraggio 2025 mercoledì 16 ottobre ore 18:30 Casa della Musica - Cervignano del Friuli Letture sceniche a più voci a cura dei minori stranieri non accompagnati, studenti del CPIA di Udine, sede di San Giorgio di Nogaro, ospiti della comunità di accoglienza del territorio di Cervignano del Friuli. Ascolteremo dalle voci dei ragazzi: storie dei diversi paesi di origine, storie di vita vera o di libri che hanno lasciato il segno. In collaborazione con CPIA UDINE (sede di San Giorgio di Nogaro)

Le varietà dell'italiano

Oggi finalmente vediamo in modo più dettagliato perché correggere gli errori di grammatica fuori dai contesti scolastici, ufficiali o formali in generale è idiota: la lingua si compone di tante varietà diverse, ognuna adatta a un contesto d'uso.