3617 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LINETTE – LA NUVOLETTAI MINIMINIMUSLA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85172

Le lingue non devono essere perse - Intervista a Fabiano Rosso

Intervista a Fabiano Rosso del CEC(centro espressioni Cinematografiche), esperto di cinema Friulano e creatore del "Mostre del cine furlan", il primo festival dedicato all'arte cinematografica in lingua Friulana giunto ormai alla decima edizione.In questa intervista si parla delle caratteristiche del festival, delle normative europee nel campo della conservazione di lingue autoctone, e dell'undicesima edizione del festival "Mostre del cine furlan", dove l'intenzione è quella di allargare i confini del festival alle lingue europee che rischiano di essere dimenticate.

Le liti tra gli aironi

Le lotte sociali e il programma per un'alternativa di governo

Intervengono: On. Alfiero Grandi On. Nerio Nesi Gianni Rinaldini (Segretario generale FIOM nazionale) Coordina: Paolo Bonaccini (direttore di Telereggio)

Le Lucciole

Grazie alla loro bioluminescenza, fanno brillare i prati come cieli stellati durante le sere d'estate. Un'autentica magia senza tempo donataci da Madre Natura, e tutto grazie a piccoli e insospettabili insetti chiamati genericamente "lucciole". Scopriamole insieme! Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

Le macchine da bagno: soluzione per una nuotata fra il '700 e l'800

Le macchine di Dio - Helga Nowotny, Luca De Biase

12 novembre 2022 In collaborazione con Luiss University Press Con Intelligenza Artificiale e big data, i modelli e gli algoritmi che aiutano gli umani a prevedere le conseguenze delle loro azioni - nel­la vita quotidiana e nelle decisioni istituzionali - possono assumere un ruolo ingombrante quando la fidu­cia riposta in loro alimenta profezie che si autoavverano. Una simile prospettiva può limitare la nostra capacità di vedere le possibilità al­ternative, vera fonte dell'innovazio­ne sociale e tecnologica.

Le madri lontane

Lasciare i propri figli nei Paesi d’origine e vivere per anni nel dolore dell’assenza è il destino di molte braccianti rumene e bulgare impiegate, spesso in nero, nella raccolta della frutta e della verdura che arriva nei nostri supermercati. La stessa sofferenza vissuta da queste donne pesa sui loro figli, gli “orfani bianchi”. Le madri lontane è il racconto coraggioso delle conseguenze del caporalato e dello sfruttamento delle donne migranti nei campi italiani ed europei. Incontro con STEFANIA PRANDI In dialogo con ANDREA VISENTIN

Le mafie sono in difficoltà: non possono più arruolare tutti i disoccupati

"Le mafie sono in difficoltà, non possono più arruolare tutti il disoccupati del territorio. Ormai sono troppi". Roberto Saviano al corner della stampa per presentare il suo ultimo libro - L'amore mio non muore - parla con Francesca Schianchi della sua ultima opera letteraria ma anche di mafia e di amore.

Le mafie, i pifferai magici ed i topi

E' tutta una questione di proporzioni. Combattere le Mafie è giusto, a patto che le si combatta in ordine di pericolo. Combattere i conflitti d’interesse è giusto, a patto che si combattano per primi quelli che ci danneggiano di più. Ma se accade l’inverso, se cioè si combatte il nemico minore e si ignora quello maggiore, che succede? Risposta: succede l’Italia, purtroppo. Si ottiene cioè quel Paese miserabile e miserabilmente smarrito in cui viviamo, e si ottengono i Pifferai magici che ci fanno danzare come topi istupiditi ai loro comandi, dall’altra ... continua

Visita: www.paolobarnard.info

Le Magnifiche - 33 vite di donne che hanno fatto la storia d'Italia