2512 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREMEDARDOI DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85255

Il futuro della ricerca sul cancro offre reale speranza

Nonostante la pandemia la ricerca sul cancro è andata avanti, oggi l’immunoterapia sta ottenendo risultati clinici importanti in malattie difficili da trattare, mentre si sta aprendo la strada allo sviluppo di farmaci e di anticorpi monoclonali mirati. In un anno difficile come quello che ci apprestiamo a concludere la ricerca ha offerto speranze e non illusioni. Facciamo un bilancio con il Direttore Scientifico di AIRC Federico Caligaris Cappio, Matilde Todaro (Università di Palermo) e Vincenzo Corbo (Università di Verona).

Visita: www.airc.it

Il futuro della TV con Bernabei, Fabiano, Rengo, Vianello, Ubaldeschi

Il cambiamento creativo e produttivo, le molteplici opportunità di offerta di player nazionali e globali e le diverse modalità di visione tra tv lineare e on demand.

Visita: festivaldellatv.it

Il futuro delle città: dall'emergenza alla ripresa

Live conference . Con Chiara Appendino (Comune di Torino), Valeria Mancinelli (Comune di Ancona), Gian Carlo Muzzarelli (Comune di Modena), Federico Pizzarotti (Comune di Parma), Paolo Truzzu (Comune di Cagliari), Antonio Decaro (Comune di Bari), Andrea Falessi (Open Fiber). Modera Gianni Dominici (FPA) – A cura di FPA
Con il lockdown di oltre 100 Paesi, il COVID-19 oltre a causare migliaia di morti sta portando al terzo grande shock economico, finanziario e sociale del 21 ° secolo. L'OCSE ha stimato un crollo dell'11,3% del Pil italiano nel corso del 2020, un ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

Il futuro delle esplorazioni spaziali - Erasmo Carrera, Ersilia Vaudo Scarpetta

20 aprile 2024 DIBATTITO futuro, spazio, utopia Avventura, tecnologia, ambizione. L’esplorazione dello spazio non cessa di affascinare. I suoi protagonisti si moltiplicano: non più solo pochi stati. Oggi Giappone, Cina, India, Russia, Usa, Europa hanno programmi importanti. E non ci sono soltanto gli stati: le aziende private stanno conquistando sempre maggiore importanza. Ebbene, si può dire davvero che dopo oltre 50 anni di assenza, un nuovo capitolo si apre. La presenza dell’uomo oltre il nostro pianeta. Non solo per esplorare ma questa volta per restare.

Il futuro delle RSA in una società che invecchia. Marco Trabucchi, Veronica Marzotto, Luca Ancetti

Durante l’epidemia di Covid-19 le residenze per anziani sono state al centro dell’attenzione, con esempi di gestione efficace alternati purtroppo a situazioni drammatiche. Il fulcro del dibattito ruota attorno all’esigenza di conciliare la libertà e la dignità dell’anziano con la necessità di protezione, di cure cliniche adeguate e di una buona organizzazione delle strutture.
Vari studi hanno confermato che la condivisione della vita, il supporto reciproco, i rapporti con (e tra) i familiari e il personale che opera nelle strutture sono condizioni che più ... continua

Il futuro di noi tutti

Programma
Ore 9.30
Accoglienza e apertura dei lavori a cura di Randa Harb, Rete Nazionale delle Scuole di Pace
Saluto di Aluisi Tosolini, Coordinatore della Rete Nazionale delle Scuole di Pace
Introduzione Flavio Lotti, Coordinatore del Laboratorio di Futuro
Saluto di Antonella Iunti, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria
Introduzione musicale degli Studenti del Liceo “Attilio Bertolucci” di Parma
Jean Fabre, esperto dell’Onu, già vicedirettore dell’UNDP di Ginevra
Bruno Cooren, esperto Affari Europei, Coordinamento Nazionale ... continua

Il futuro di uomini e robot - Il giardino di Albert

Un viaggio alla scoperta della robotica e del suo futuro rapporto con l’uomo.
I robot sono ormai parte della nostra quotidianità, ci aiutano a tagliare il giardino, pulire la casa e cucinano per noi. Cosa potranno fare però in futuro e quali sono i limiti che noi esseri umani vogliamo dargli? Quali saranno i nuovi compiti che decideremo di affidare a questi aiutanti sempre più autonomi?
In questa nuova puntata del giardino di Albert, Christian Bernasconi e Cecilia Broggini ci accompagneranno alla scoperta degli sviluppi della robotica e delle interazioni con ... continua

Visita: www.rsi.ch

Il futuro è (al)verde?

Abbiamo cambiato combustibili, veicoli, abitudini, usi e costumi per un futuro più verde, più inclusivo e libero da tabù antiquati.

Visita: twitter.com

Il futuro è digitale: quale ruolo per l'Europa? - Juan Carlos De Martin, Paola Papanicolaou

Viviamo in tempi di trasformazioni radicali che stanno cambiando con grande rapidità il mondo che abitia­mo, e il nostro stesso modo di vivere e di pensare. La rivoluzione digitale rappresenta senza dubbio la più di­rompente fra queste trasformazio­ni. È uno scenario dove le istituzioni europee, sia pubbliche che private, sono chiamate a lavorare per rita­gliarsi un ruolo di primo piano nella grande competizione per la leader­ship digitale.

Il futuro è donna

#lavoro #sessismo #genere

Visita: www.paypal.me