162 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE È IN PARTENZACUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85257

Il duello - Test di compatibilità

Nella classe 2-4 arriva un nuovo compagno: è Shutaro, il rampollo della ricca ed importante famiglia Mendo. Si devono tenere le elezioni per il capoclasse, ed i candidati sono proprio Shutaro e Ataru. Il risultato è di parità, ed il vincitore sarà stabilito con un duello come prevedono le nobili regole di casa Mendo. Il computer di Lamù sostiene che Ataru non sia il partner ideale per lei, e indica in Shutaro il prescelto. Lamù non è molto convinta, e sottopone i due ragazzi ad un test al termine del quale verrà indicato il fortunato che starà insieme a lei.

Il duello finale di Enea - L'Eneide - Ep. 13

L'Eneide è un poema epico scritto dal poeta romano Virgilio ed è considerata una delle più grandi opere letterarie mai scritte. Nell'episodio finale dell'Eneide, Enea affronta Turno in un duello decisivo per determinare il futuro dell'Italia e il suo destino come capo dei Troiani. Entrambi combattono coraggiosamente, simboleggiando lo scontro tra la volontà divina e l'orgoglio umano. Quando Turno cade, implora per la sua vita, ma Enea, ricordando la morte del suo amico Pallante, nega la pietà e lo uccide, suggellando il suo destino e compiendo la profezia di ... continua

Il duello tra Nobunaga e il “Drago di Echigo” (Uesugi Kenshin) - Ep. 12 - La saga di Oda Nobunaga

Dopo aver schiacciato i Takeda, Oda Nobunaga emerse come il daimyō dominante del Giappone centrale, il temuto “Re Demone” che adottò le armi da fuoco e incendiò templi per imporre la modernizzazione. Il suo opposto ideologico, Uesugi Kenshin, il devoto “Drago di Echigo”, lo affrontò a Tedorigawa, sfruttando l’altura bagnata per attenuare i moschetti e mettere in rotta le forze di Oda. La morte improvvisa di Kenshin, nel 1578, frantumò il suo clan, permettendo a Nobunaga di riprendersi, imparare dalla battuta d’arresto e proseguire la sua implacabile ... continua

Il fabbro primitivo che lavora come nel medioevo

L'ultimo fabbro eremita che lavora senza corrente elettrica e modernità.
Oggi siamo in provincia di Lucca, dove, isolata sulle colline, sorge la Ferriera Galgani.
La famiglia Galgani da oltre 500 anni lavora il ferro con le stesse tecniche tramandate di generazione in generazione fino ad oggi. Se queste antiche conoscenze non sono del tutto estinte è grazie a Carlo, che negli ultimi 50 anni ha sempre continuato a lavorare lassù da solo, mentre il mondo esterno si modernizzava.
Lavora con ferro di recupero in un luogo completamente indipendente dal punto di ... continua

Visita: www.instagram.com

Il falco pescatore

Riuscire a riprendere i falchi non è un’impresa semplice: i nidi sono per lo più sulla cima degli alberi più alti e loro perennemente in volo, sorvolando laghi e corsi d’acqua alla ricerca del pesce, di cui si nutrono. Quando l'hanno avvistato, all'improvviso si tuffano a gran velocità per catturare la preda. Per realizzare questo film, sono stati necessari ben quattro anni di pazienti appostamenti. Come risultato possiamo vedere ora un documento che ci presenta un ciclo completo della vita di una coppia di falchi, con sequenze in cui non mancano momenti ... continua

Il fallimento dei servi: leader Ue ignorati mentre USA-Russia decidono sull'Ucraina

Il fallimento di Nokia

Nokia è passata dall'essere un gigante ad un fragoroso fallimento. La storia di Nokia ci racconta come particolari che sembrano insignificanti possono portare alla disfatta. Una storia di brand che percorre più di 150 anni tra molti alti e altrettanti fallimenti. Telefoni indimenticabili e scelte di marketing molto discutibili.

Il fallimento militare di Zelensky nel Kursk e la disinformazione della stampa occidentale

Il fallimento Montgomery: Operazione Market-Garden - Quell'ultimo dannato ponte

Quanti grandi comandanti sono passati alla storia per i propri successi omettendo gli insuccessi anche i piu' clamorosi? Bernard Law Montgomery, ricordato come il vincitore della battaglia di El Alamein, ha commesso diversi errori, uno, il più grave della sua lunga carriera, prende il nome da un'operazione da lui ideata, che, in teoria, avrebbe dovuto porre fine alla seconda guerra mondiale prima del Natale 1944. L'operazione Market-Garden, siamo in Olanda, tra il 17 ed il 25 settembre 1944, un'operazione delicata e complessa che si rivela però un fallimento.

IL falso mito del 'Club dei 27'