212 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORALINETTE – LA NUVOLETTASENZALIMITILA LIBELLULAABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85269

Il cerchio della guerra

La prima serata dell'Incontro nazionale 2015 con CECILIA STRADA, LELLA COSTA, BLAS ROCA REY, MARIO SPALLINO, MARCO BALIANI. Regia: Patrizia Pasqui. Registrato al Teatro Massimo di Cagliari il 26 giugno 2015.

Visita: www.emergency.it

IL CERCHIO SI APRE - CERCU IABRI

Per gentile concessione della Casa Editrice EMI.

IL CERCHIO SI APRE - CERCU IABRIPer un progetto di Riconciliazione tra i popoli
La Guinea Bissau e altri paesi dell'Africa Occidentale hanno adottato il modello di riconciliazione inaugurato in Sudafrica.
Filomeno Lopes ha trovato nel canto e nella musica un mezzo efficace e vicino alla sua gente di Guinea Bissau per trasmettere il messaggio evangelico di pace e riconciliazione, e appellarsi a quanti oggi nel mondo praticano una cultura di morte. Per un'Africa martoriata e crocifissa egli invoca la ... continua

Il cervello a fumetti - Settimana del cervello 2022

16 marzo 2022
Cappella Guinigi - Campus della Scuola IMT Alti Studi Lucca
Emiliano Ricciardi, Professore in Neuroscienze della Scuola IMT, presenta "Il Cervello a fumetti", una serie di quattro brevi video-lezioni realizzate per il pubblico scolastico in cui illustra il funzionamento del cervello e le frontiere più avanzate e affascinanti della ricerca nelle neuroscienze. Le spiegazioni sono accompagnate dai disegni animati realizzati dal fumettista Matteo Farinella.
Oltre a presentare le quattro brevi video-lezioni, il professor Ricciardi approfondirà con ... continua

Il cervello alla sbarra: il ruolo delle neuroscienze nell’imputabilità - Settimana del cervello 2022

Cappella Guinigi - Campus della Scuola IMT Alti Studi Lucca
La capacità di intendere e di volere, vale a dire capire la natura delle nostre azioni e poter fare altrimenti, se solo volessimo, rappresenta il punto cardinale dell'Ordinamento Penale. Fin dagli albori della civiltà, filosofi prima e scienziati poi si sono interrogati su quali siano le basi della nostra capacità di autodeterminarci. Oggi le neuroscienze con lo studio in vivo della meravigliosa architettura morfologica e funzionale del cervello, da una parte, e della genetica comportamentale, dall'altra, ... continua

Il cervello di Albert Einstein

Il cervello dei geni è diverso da quello delle persone normali? L'incredibile storia del medico che ha... rubato il cervello di Albert Einstein per scoprirlo!

Visita: patreon.com

Il cervo e il lupo - Cosa vale di più: la bellezza o l'utilità? - Favole del Mondo

Il Cervo e il Lupo - Cosa vale di più: la Bellezza o l'Utilità? - Favole del Mondo - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Kaji Pato

Il cervo signore delle Alpi

Uno straordinario documento sulla vita del cervo europeo, o cervo nobile, che sopravvive nelle ultime grandi foreste d’Europa. Con splendide riprese e impeccabile precisione scientifica il filmato ci guida tra boschi, radure e montagne, per osservare la nascita, i riti di corteggiamento, le strategie per sopportare il lungo inverno alpino, la vita delle femmine e dei cuccioli e i combattimenti tra i maschi rivali, che si sfidano per la conquista dell’harem.

Il cervo volante: il coleottero lottatore

Nelle sere d’estate è possibile sentire un rombo, come fosse un piccolo elicottero, provenire da sopra le nostre teste: non vi spaventate, si tratta solo del grosso cervo volante! Sapete a cosa servono le sue grandi mandibole? Non a mordere ma a.........se volete conoscere meglio questo spettacolare coleottero non perdetevi questa puntata!

Visita: www.instagram.com

Il cespuglio degli ominini bipedi e le origini del genere Homo

Jacopo Moggi Cecchi

Visita: www.scienzainrete.it

Il Che Guevara d'Africa: la vita e la morte di Thomas Sankara

Dentro la Storia è un canale che racconta in modo sintetico ma esaustivo i fatti, i personaggi e le eventi più significativi della storia dal dopoguerra ad oggi. Ricordatevi di lasciare un mi piace e di iscrivervi al canale se vi è piaciuto questo video!