424 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSPILOURSINE È IN PARTENZAPILOURSINE VA A PESCAAMORE E PSICHEI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85276

Il cantiere della vergogna - Falò

Doppi turni di lavoro e buste paga che segnano al massimo otto ore, caporalato, misure di scurezza non rispettate e operai che manovrano locomotori senza abilitazione. A denunciare tutto ciò alcuni operai di GCF e di Gefer, due ditte italiane (appartenenti al Gruppo Rossi) che hanno lavorato sul cantiere di AlpTransit, l’opera svizzera del secolo. Le due aziende, specializzate nell’armamento ferroviario, si sono occupate della posa dei binari nella galleria ferroviaria del Monte Ceneri.
L’inchiesta di "Falò" della Radiotelevisione svizzera denominata "Le ... continua

Visita: www.rsi.ch

Il canto dei lemuri con Valeria Torti

Il canto è utilizzato come mezzo di comunicazione da pochissime specie di primati filogeneticamente lontane, tra cui il più grande lemure esistente, l’Indri indri. Il canto è un comportamento talmente singolare da poter essere un mezzo per la salvaguardia della specie Indri e di altre. Indri infatti vive in Madagascar, dove le foreste bruciano a causa di attività umane, ed è a forte rischio di estinzione. Negli ultimi anni la ricerca della Dott.ssa Torti si basa proprio sull’utilizzo di impronte vocali per lo sviluppo di metodi di censimento non invasivi di ... continua

Visita: meetscience.it

Il canto delle conchiglie

Flo fornisce molto coraggio e ottimismo alla propria famiglia che lavora ma è molto triste poiché per tutto il giorno non le viene concesso di lavorare ma di badare a Jack. La sua natura curiosa e sensibile la porta spesso ad esporsi a grossi rischi: giocando insieme a John si posa su un albero rischiando di essere portata via dalla marea. L'intervento del papà salva la situazione e questo evento spinge la sua famiglia a prendersi una giornata di pausa dal lavoro per poter stare tutti insieme.

Il Canto notturno di Leopardi

Oggi è il compleanno di Leopardi, e finalmente lo celebro commentando con voi il Canto notturno. Ho sempre rimandato questo video perché sapevo che sarebbe stato lungo, ma so che a molti di voi interessa, e per me è un testo fondamentale, che mi trafigge il cuore ogni volta.

Il caos che è il mondo - Teresa Cremisi con Marta Bacigalupo e Luca Pareschi

In un mondo che fa fatica a essere decifrato o interpretato meglio continuare ad affidarsi alla letteratura. Teresa Cremisi (Cronache dal disordine) ricompone attraverso i libri cento frammenti ragionati di attualità, che spaziano dalla mitologia greca fino a Covid, Brexit, Elon Musk o Greta Thunberg.

Visita: www.festivaletteratura.it

Il caos dei referendum, spiegato semplicemente

Il capello magico

Il capibara il più grande roditore del mondo

Metà delle oltre 4.000 specie di mammiferi che vivono sulla Terra sono roditori. Il più straordinario rappresentante di questa grande famiglia - alla quale appartengono anche lo scoiattolo, la marmotta, il ghiro e il castoro - è il capibara, che vive in Sudamerica e può raggiungere 50 chili di peso. Vive in piccoli branchi lungo i fiumi che attra versano le foreste, in uno degli ultimi paradisi incontaminati della Terra.

Il capitale biologico con Paolo Vineis

Il percorso di vita di ciascun individuo è il risultato non solo della sua biografia, ma anche dei segni che tale biografia lascia sul suo corpo. Oggi conosciamo molte di queste impronte biologiche – meccanismi di risposta allo stress cronico, riduzione della funzione immunitaria, processi di usura fisiologica, modificazioni epigenetiche – ma il processo che traduce i fenomeni sociali in fenomeni biologici rimane un continente poco esplorato. In questo incontro approfondiremo le conseguenze sulla salute delle differenze sociali ed economiche tra gli individui, a ... continua

Il capitale culturale - Leggere Parole

Gli ospiti: Francesca Pietroforte consigliera delegata alla cultura Città Metropolitana di Bari; Aldo Patruno, Direttore generale Turismo, Cultura, Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia; Ines Pierucci, Ass. alle Politiche culturali e turistiche del Comune di Bari; Vincenzo Bellini, presidente del Distretto Produttivo 'Puglia Creativa'. Marco Panara de la Repubblica.