246 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAAMORE E PSICHECUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni


Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

13 Giugno 2025 11:22

Attacco all'Iran: un altro segno di estrema follia

34 visualizzazioni - 0 commenti

di Fondazione PerugiAssisi


Shock. Paura. Minacce.
 
Il nuovo, vasto, attacco israeliano in corso contro l'Iran è un altro segno dell'estrema follia che ci sta trascinando in una guerra senza limiti né confini: la terza guerra mondiale. Un altro atto criminale dalle conseguenze imprevedibili, perpetrato senza alcun rispetto della legalità e del diritto internazionale. 
 
Gaza. Cisgiordania. Libano. Siria. Yemen... Questo è il risultato dell'inazione (e delle complicità) di tutti i governi che parlano di pace ma tollerano o giustificano la distruzione deliberata dei suoi pilastri e dei suoi principi.
 
Siamo in pericolo. Tutti. Proprio tutti. Non è uno scherzo. Smettiamo di sottostimarlo o di nasconderlo!
 
Nessuno si può sentire al sicuro mentre qualcuno continua a incendiare le case dei vicini. 
 
Siamo in uno stato di guerra!
 
Le donne e gli uomini che hanno nelle loro mani la responsabilità di proteggerci, in Italia e in Europa, devono agire subito e fare quello che non hanno ancora fatto: fermare gli incendiari, gli assassini e l'escalation, spegnere gli incendi, salvare e proteggere gli innocenti.
 
Ricostruiamo una politica di pace!
 
Domenica 15 giugno, incontriamoci a Marzabotto.
Sabato 21 giugno, incontriamoci a Roma.
 
 
Flavio Lotti, Presidente Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace
 
Marco Mascia, Presidente Centro Diritti Umani "Antonio Papisca", Università di Padova

COMMENTA