293 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOI DUDÙ VANNO A SCUOLA?IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRECOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

27 Settembre 2022 14:47

Javad Heydari, la sorella si taglia i capelli sulla tomba

128 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci

È un uomo, Javad Heydari, era un uomo, morto durante la repressione delle proteste, e sua sorella si è tagliata i capelli sulla tomba. Javad Heydari, era uno studente di medicina morto per protestare per le donne e sua sorella si è tagliata i capelli sulla tomba. Questo potente gesto simbolico viene compiuto dalle donne iraniane di tutto il mondo che protestano per la morte della 22enne Mahsa Amini e poi Hadis Najafi, 20 anni, morte entrambe, uccise. Nel video, si vedono donne sconvolte lanciare fiori sulla tomba mentre una donna, identificata come la sorella di Javad Heydari, si taglia i capelli sulla tomba. La giornalista e attivista iraniana Masih Alinejad ha affermato che "tagliandosi i capelli le donne iraniane cercano di mostrare il loro dolore e la loro rabbia". Più di recente, la polizia francese ieri ha usato gas lacrimogeni e impiegato tattiche anti-sommossa per impedire a centinaia di persone che protestavano a Parigi di marciare sull'ambasciata di Teheran, hanno detto giornalisti e testimoni oculari dell'AFP. A Londra, la polizia ha effettuato diversi arresti mentre gli agenti si sono scontrati con i manifestanti che cercavano di sfondare le barriere che proteggevano l'ambasciata iraniana nel Regno Unito. La repressione del governo sulle proteste anti-hijab in Iran è stata ampiamente criticata, soprattutto dopo che il regime ha limitato le piattaforme di comunicazione come WhatsApp, Skype, LinkedIn e Instagram, tra le altre.
Diceva Coco Chanel :Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita.
Doriana Goracci
FOTO RIFERIMENTI E IL VIDEO QUI https://www.agoravox.it/Javad-Heydari-la-sorella-si-taglia.html

COMMENTA