361 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOIL RIPOSINOIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIMIRAI DUDÙ VANNO A SCUOLA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

8 Luglio 2022 09:51

Verità per Paolo Dall'Oglio

147 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Per quel che può contare vogliamo unire anche la nostra flebile voce a quella di Francesca e Giovanni Dall'Oglio, rispettivamente sorella e fratello di Paolo, che hanno chiesto di dare vita a una Commissione parlamentare d'inchiesta che faccia luce sulla sorte del gesuita italiano. Finora nessuna delle voci raccolte in questi anni ha trovato conferma e il governo siriano non ha mai fornito una versione dei fatti che fosse il risultato di un'inchiesta credibile e verificabile. In questo senso un'iniziativa ufficiale del Parlamento italiano potrebbe portare a qualche risposta da chi ha il dovere di fornirla. Nella lettera inviata ai presidenti dei due rami del Parlamento, ai presidenti delle Commissioni competenti (Esteri, Copasir) e al ministro degli esteri, si legge: "Noi riteniamo che l'istituzione di una Commissione parlamentare che coinvolge tutto il Parlamento e che, ai sensi dell'articolo 82 della Costituzione, procede alle indagini e agli esami con gli stessi poteri e le stesse limitazioni dell'autorità giudiziaria, sia l'ultimo strumento che, anche per la sua rilevanza politica, potrebbe permettere di arrivare alla verità". Paolo Dall'Oglio ha investito ogni suo respiro per aprire le anime di cristiani e musulmani alla convivialità e pertanto avvertiamo il dovere morale di restituirgli almeno parte del debito che abbiamo contratto verso di lui.

COMMENTA