299 utenti


Libri.itPOLLICINOCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITALA PESTE SCARLATTAEDMONDO E LA SUA CUCCIABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

7 Luglio 2022 09:26

Ucraina il ritorno della parola

111 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Non possiamo rassegnarci alla guerra. Stiamo scivolando sempre più e sempre più inesorabilmente verso la convinzione che la soluzione della crisi russo-ucraina debba essere inevitabilmente militare. Dai fogli di giornale come dai reportage dalle aree più calde, dai commenti autorevoli così come dai contributi degli "esperti" si viene letteralmente travolti dagli approfondimenti geostrategici, dalle notizie dei combattimenti e dei missili lanciati dalle postazioni russe, dalle analisi e dalle previsioni sulle prossime mosse degli eserciti e sulle illusorie conquiste di territorio dall'una o dall'altra parte con il conseguente costo in termini di vite umane e di distruzioni. La cifra del negoziato sembra essere scomparso dall'orizzonte politico. Il 23 luglio prossimo speriamo che la manifestazione diffusa in mille territori sia inondata di esseri umani che esigono che si rimetta al centro il dialogo con una Conferenza internazionale di pace. Lo chiede la Rete italiana pace e disarmo e sono già tantissime le adesioni da parte di reti, associazioni, gruppi locali e organizzazioni di vario genere. Una cosa è certa: quella della violenza non è mai la soluzione, basta chiederlo alle vittime! È urgente ridare la parola alla diplomazia.

COMMENTA