288 utenti


Libri.itBIANCO E NEROCOSÌ È LA MORTE?CIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAGLI UCCELLI vol. 2LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

20 Giugno 2022 10:05

La nuova Colombia

144 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Gustavo Petro è il nuovo presidente della Colombia. Ma nuovo davvero! Per la prima volta nella sua storia la Colombia ha un presidente dell'area progressista. Per la prima volta la vicepresidente è una donna e, per di più afrodiscendente, Francia Marquez. Una svolta per questa grande nazione di gente generosa e forte, tenace e sofferente. Gli appetiti di troppi hanno reso la Colombia un Paese martire. A punteggiare la sua storia sono le vittime del narcotraffico, del sistema di corruzione, del latifondismo e dell'intrusione nordamericana da sempre asfissiante. Vogliamo scommettere su un nuovo corso di quello che Guido Piccoli in un libretto prezioso di qualche anno fa chiamava Il Paese dell'eccesso. E questa elezione può diventare il riscatto delle vittime di un sistema perverso che non ha mai messo al primo posto il bene della gente ma gli interessi delle classi ricche e agiate. In contesti come quelli, l'elezione non è mai una vittoria ma piuttosto l'inizio di un percorso ad ostacoli di cui Gustavo Petro è perfettamente cosciente. E per questo non basta brindare e congratularsi, è più importante non distrarsi mai dalla meta della giustizia. Non distrarsi lui, non distrarci noi.

COMMENTA