291 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITADINO PARK vol. 2POLLICINOLA SIRENETTAGLI INSETTI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

7 Giugno 2022 09:36

L'aria del mappamondo

137 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Affacciarsi al mattino sul mappamondo dovrebbe essere un gesto salutare come aprire la finestra per "cambiare l'aria" e permettere di rinfrescare gli ambienti. Significa andare alla ricerca di segni di speranza che disperdano il fetore della violenza delle guerre e del terrorismo che continua a viziare l'aria. Si scopre così che in Kazakistan c'è stato un referendum in cui più di tre quarti dei votanti ha approvato la riforma della costituzione proposta da Tokayev. Si riduce il potere del presidente aumentando quello del Parlamento, finalmente nel Paese c'è una Corte costituzionale e la pena di morte è abolita. In Angola invece il 24 agosto si svolgeranno le elezioni presidenziali e tra i 13 candidati spunta per la prima volta una donna, Florbela Malaquias, tenace oppositrice dell'Mpla, il partito-stato. In Spagna sono state arrestate 24 persone che componevano (o guidavano?) il gruppo criminale che costituiva la sponda ispanica dei cartelli messicani. Sono stati sequestrati ingenti quantitativi di cocaina e armi. Nel mondo ci sono anche buone notizie. Basta aprire la finestra!

COMMENTA