332 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAGLI INSETTI vol. 2POLLICINOIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRETILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

3 Maggio 2022 08:37

Voglio vedere il sole

385 visualizzazioni - 1 commento

di Doriana Goracci

Era il 23 aprile scorso, era sulla stampa estera, con un video e questa preghiera. Perché avete trattenuto bambini donne e anziani sottoterra, come morti viventi, insieme ai soldati del battaglione Azov? Perché ancora trattenete all'interno dell'acciaieria Azovstal' 200 civili e 20 bambini? La notizia la comunica Kiev, oggi, 2 maggio 2022.
Torniamo al 13 Aprile passato: una foto "Bambini ucraini dietro una finestra dicono addio al padre mentre fuggono dall'invasione russa dell'Ucraina, davanti ad un complesso, allestito come rifugio organizzato da volontari, a Zaporizhzhya, Ucraina".
Ancora una foto: Rosendo Noviega, era un migrante guatemalteco di 38 anni, parte di una carovana di migliaia di persone che andarono dall'America Centrale in rotta verso gli Stati Uniti, nella foto aveva in braccio sua figlia Belinda Izabel mentre camminava lungo l'autostrada per Juchitan da Santiago Niltepec, in Messico." Era il 2019, saranno ormai arrivati.
Ueslei Marcelino, fotografo brasiliano, che aveva 39 anni nel 2019, ricevette il Premio Pulitzer, il più alto riconoscimento giornalistico degli Stati Uniti e uno dei due più importanti al mondo, per la copertura che aveva riservato alla carovana di immigrati che attraversava il Centro America con l'obiettivo di raggiungere gli Stati Uniti. Dall'inizio della giornata, Marcelino si univa al gruppo, camminando, dormendo e mangiando accanto alla gente. Il risultato è stato , rivelato all'intero pianeta, di tutto il dramma e la tensione che hanno segnato la ricerca di centinaia di famiglie per una vita migliore. E' in Ucraina ora, dove la gente non cerca una vita migliore, cerca di vivere.
Le foto sono tutte di Ueslei Marcelino, foto d'amore, da rispettare.
 
 Cantavano i Beatles: Here comes the Sun Ecco che arriva il Sole Ecco che arriva il Sole e dico Va tutto bene Piccolo tesoro È stato un lungo inverno freddo e solitario Piccolo tesoro Sembrano anni da quando è qui Ecco che arriva il Sole Va tutto bene Piccolo tesoro I sorrisi tornano sui volti Piccolo tesoro Sembrano anni da quando siamo qui Ecco che arriva il sole Ecco che arriva il Sole e dico Va tutto bene Sole, Sole, Sole, ecco che arriva...Doriana Goracci
FOTO VIDEO E RIFERIMENTI  su https://www.agoravox.it/Voglio-vedere-il-sole.html

COMMENTI

3 Maggio 2022 08:39


è ANDATA PERSA NELLA TRASCRIZIONE MECCANICA LA PRIMA RIGA CHE RIPETO: "Voglio vedere il sole" imploravano i bambini nell' acciaieria di Mariupol.
GRAZIE

DG

COMMENTA