305 utenti


Libri.itBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINISOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCII DUDÙ VANNO A SCUOLA?GLI UCCELLI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

1 Dicembre 2021 18:50

Povera Kano, poveri bambini, giro girotondo cambia il mondo?

206 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Leggo che, per un naufragio in Nigeria, è affondata una barca sovraccarica, almeno 29 morti per lo più bambini,di età compresa tra gli 8 e i 15 anni. Non è il primo disastro in acqua e con le barche, da queste parti..."Gli incidenti in barca sono tragicamente comuni sui corsi d'acqua nigeriani principalmente a causa del sovraffollamento, del maltempo e della mancanza di manutenzione.I bambini, del villaggio di Badau, nello stato di Kano, erano diretti a Bagwai, cittadina dall'altra parte del fiume, per una cerimonia religiosa...Abbiamo trovato 29 corpi tra ieri sera e stamattina e salvato 7 persone. La ricerca dei restanti 13 corpi è in corso. La maggior parte delle vittime sono bambini di età compresa tra gli 8 e i 15 anni", ha detto all'AFP il portavoce dei vigili del fuoco dello stato di Kano, Saminu Abdullahi.La barca che affondava era sovraccarica e poteva "trasportare solo 12 persone, ma lo skipper ha aggiunto un numero significativo di bambini passeggeri", ha affermato il portavoce. I bambini erano studenti della scuola coranica nel villaggio di Badau e stavano andando a partecipare a una cerimonia religiosa in occasione del compleanno del profeta Maometto nella città da Bagwai oltre il fiume."
E' accaduto a Kano, una città della Nigeria, capitale amministrativa dell'omonimo stato e maggiore città della Nigeria settentrionale.La città è composta da diversi quartieri fra i quali il quartiere industriale di Bompai e la città vecchia completamente cintata con edifici in creta.L'economia è basata sulla produzione di arachidi, pellame e cotone...Leggo questa nota su wikipedia, dove è anche scritto: "Nella città nel 1996 fu condotta una sperimentazione umana su bambini durante una epidemia di meningite meningococcica, a seguito di ciò si è determinato uno scandalo giudiziario che ha visto coinvolta la multinazionale farmaceutica Pfizer responsabile della sperimentazione condotta."
Non insegnate ai bambini la vostra morale...Non aggiungo altro
Doriana Goracci
video foto su https://www.agoravox.it/Povera-Kano-poveri-bambini-giro.html

COMMENTA