207 utenti


Libri.itSCHIAPPETTA ADORA GIOCAREN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRESOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESICIOPILOPI DICEMBRE 2023 – DALL’ARACNOFOBIA ALL’ARACNOFILIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

26 Agosto 2021 16:16

Khasha Zwan non è morto ridendo ma i talebani ridevano (video)

851 visualizzazioni - 1 commento

di Doriana Goracci


Khasha Zwan, era un comico conosciuto in tutto l' Afghanistan. Era, perché è stato ammazzato.Gli mancavano tutti i denti o quasi ma non è stata questa la ragione per essere fatto fuori. Qui in Italia, come da altre parti del mondo, si è saputo solo  in queste ore della sua ricomparsa, da cadavere,alla fine di luglio. Ora c'è un video che circola nei media del mondo.
 "Ha le mani dietro la schiena, è ammanettato, viene caricato in auto tra due talebani ma lui inizia a far battute, a prendere in giro i narcotalebani come ha sempre fatto in radio, in tv, nei suoi spettacoli. E' seduto tra due uomini armati in una macchina e picchiato. Poco dopo che il filmato è stato girato, il corpo del comico è stato ritrovato senza vita. E adesso, dopo una prima smentita, i talebani hanno ammesso di averlo ucciso.Il miliziano alla sua sinistra ride fino a quando, invece, quello alla sua destra (armato di Kalashnikov e smartphone), stizzito, inizia a schiaffeggiarlo, costringendolo al silenzio...Lo consideravano da sempre un nemico da abbattere (infatti è stato ucciso a fine luglio, mentre marciavano su Kabul); tra i primi ad essere epurato perché le sue battute passavano di bocca in bocca, scacciavano la paura dai volti degli afgani sciogliendoli in sorrisi. Khasha Zwan è morto facendo battute, sorridendo in faccia ai suoi aguzzini, con la potenza anarchica dell'ironia spesa sino alla fine..." Già l' Anarchia...La Federazione Anarchista Era, il 29 luglio l'ha comunicato, pubblicando una sua foto, su twitter: "Nazar Mohammad, un noto comico afgano, meglio conosciuto come Khasha Zwan o Khasha Kandahari è stato assassinato dai talebani.I talebani hanno filmato i suoi ultimi momenti mentre veniva brutalmente schiaffeggiato e maltrattato prima di essere colpito.#Death_to_Taliban "
Il suo vero nome era Nazar Mohammad, nessuno può sapere se sia morto ridendo ma sappiamo che hanno riso con lui, di lui, da morto.E' stato portato via da casa, è stato poi ucciso contro un albero con diversi colpi d'arma da fuoco, poi sdraiato a terra con la gola tagliata.
Tutti hanno in mano i cellulari, ce l'aveva lui e lo usava su tik tok, lo hanno i talebani, ce l'ho anche io e lo uso, anche così, riportando la citazione di un grande comico Dario Fo: "Il riso è sacro. Quando un bambino fa la prima risata è una festa. Mio padre, prima dell'arrivo del nazismo, aveva capito che buttava male; perché, spiegava, quando un popolo non sa più ridere diventa pericoloso."
Doriana Goracci
Video e foto su https://www.agoravox.it/Khasha-Zwan-non-e-morto-ridendo-ma.html

COMMENTI

COMMENTA