298 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneMIRAEDMONDO E LA SUA CUCCIATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOLA PESTE SCARLATTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

29 Luglio 2021 07:15

Lucietta

309 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Lucietta  quando è stata uccisa aveva 13 anni. Lucietta si chiamava per l'anagrafe Lucia Mantione. Venne strangolata il 6 gennaio 1955 durante un tentativo di violenza. Si era ribellata all'aggressore e finì per morire soffocata. Dopo tre giorni di ricerche il suo corpo venne trovato in un casolare a un chilometro da Montedoro, un paese di circa 1500 abitanti in provincia di Caltanissetta.
 A "Lucietta" vennero però negati i funerali: il parroco del tempo applicò rigidamente il principio che vieta il rito funebre nei casi di morte violenta.
Dopo 66 anni può avere un funerale perchè il paese, malgrado tutto, ha coltivato la memoria di quella tragedia e ha continuato a chiedere verità e rispetto per la bambina assassinata.Il caso è stato ora riaperto dalla Procura di Caltanissetta e i resti di "Lucietta" sono stati riesumati per un esame medico-legale e l'estrazione del Dna. In questa occasione sono stati organizzati i funerali a suo tempo negati. Si terranno nel pomeriggio del 28 luglio, con la presenza della salma, nella parrocchia di Santa Maria del Rosario.
Era uscita di casa per comprare dei fiammiferi, lui, quello che l'ha uccisa non ha un volto. Amen
Doriana Goracci
p.s. la notizia come la foto l'ho letta oggi, 26 luglio 2021, sull' Ansa.
tutte le foto qui https://www.agoravox.it/Lucietta.html


 

COMMENTA