318 utenti


Libri.itBIANCO E NEROTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!GLI INSETTI vol. 2TILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

31 Maggio 2021 09:24

Lavori in corso sui resti dei bambini

381 visualizzazioni - 1 commento

di Doriana Goracci


ATTENZIONE: questa storia contiene dettagli che alcuni lettori potrebbero trovare angoscianti.
Inizia così un articolo che ho tradotto stamane, dopo avere sentito la notizia di prima mattina su Radio3 e confermata dall' Ansa... arriva dal Canada, ma riguarda anche la Chiesa cattolica e la Città del Vaticano, a noi così vicina: "shock nella comunità nativi in Canada, trovati i resti di 215 bimbi,sepolti vicino a una ex scuola gestita dalla Chiesa cattolica".
Ho ritenuto doveroso approfondirla. Dice un canto Apache "Il Vento è la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente.La pioggia è la mia medicina che lava le mie ossa stanche.Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco, il ritmo del suo passo dentro mi accende" e i Navajo ci ricordano: "Non si può imbrigliare il vento!"
Doriana Goracci
https://www.agoravox.it/Lavori-in-corso-sui-resti-dei.html

COMMENTI

7 Giugno 2021 06:34


Papa Francesco, a distanza  di una settimana dalla notizia sui Media (e dal mio post *) così commenta dalla sua finestra per l' Angelus il 6 giugno 2021:
https://www.vaticannews.va/it/podcast/preghiera-angelus-e-preghiera-regina-coeli/2021/06/angelus-papa-francesco-canada.html
In una dichiarazione del 31 maggio scorso, i vescovi canadesi avevano espresso il loro "profondo dolore", riaffermando il loro impegno verso le comunità aborigene del Paese. Questo drammatico ed orribile episodio si aggiunge a una pagina dolorosa della storia del Paese. La Commissione per la verità e la riconciliazione del Canada ha pubblicato un rapporto sulle scuole residenziali più di cinque anni fa. Il documento di quasi 4.000 pagine descriveva in dettaglio l'abuso dei bambini aborigeni nelle istituzioni, dove almeno 3.200 bambini sono morti a causa di abusi e negligenza. Le indagini, incoraggiate anche dal Papa, proseguiranno con la volontà piena del governo di salvaguardare e identificare i resti.
*il post https://www.agoravox.it/Lavori-in-corso-sui-resti-dei.html

Doriana Goracci

COMMENTA