304 utenti


Libri.itI DUDÙ VANNO A SCUOLA?IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRECOSÌ È LA MORTE?SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIEDMONDO E LA SUA CUCCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

3 Marzo 2021 09:00

Ostaggio

361 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio


All'inizio nessuno voleva crederci. Sembrava un orrore sotto il profilo giuridico e, ovviamente, quello semplicemente umano ma, man mano che passa il tempo, sembra rafforzarsi la voce (e l'ipotesi) che Patrick Zaky sia diventato un ostaggio nelle mani del potere egiziano. La vignetta lapidaria e precisa di Mauro Biani lo grida senza bavagli: ostaggio. In Egitto c'è chi trema all'idea che il 29 aprile inizia l'udienza preliminare che vede accusati quattro agenti della National Security e anche le pietre sanno che loro sono stati gli esecutori di ordini che sono partiti da molto più in alto. È per questo - si dice in alcuni ambienti in Egitto e in Italia - che la prossima udienza per Patrick Zaky è stata fissata a ridosso di quella data. Insomma "Se voi siete buoni con noi, noi potremmo anche liberare il giovane studente di Bologna". E mi chiedo: c'è qualcosa di più ignobile che pensare alla vita delle persone come a pedine di una scacchiera fatta di interessi e violenza, di negazione dei diritti e di affetti? E non posso non pensare a un giovane costretto in una cella lontano dai propri cari e da tutto ciò che ama, perché il potere lo usa come ostaggio. Viene il giorno in cui i disegni perversi di chi è in adorazione del proprio potere, si infrangeranno senza più forza sulla verità delle cose e, soprattutto, sulla vita che è il punto più alto della piramide di tutto ciò che esiste.




https://www.mosaicodipace.it/index.php/rubriche-e-iniziative/rubriche/mosaico-dei-giorni/2178-ostaggio

COMMENTA