340 utenti


Libri.itIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRESOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCILINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOBIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

25 Gennaio 2021 18:51

Allerta Tsunami in Antartide solo un errore (video)

440 visualizzazioni - 0 commenti

di doriana goracci


Sotto il ghiaccio sopra la Terra, la notizia: Terremoto di magnitudo 6,9 Paese interessato: Antartide Ushuaia, Terra del Fuoco, Argentina, 1078 km dall'epicentro Fortissima scossa di terremoto in Antartide che ha generato anche onde tsunami.
Il sisma, di magnitudo 6,9-7 ha colpito sabato l'Oceano Antartico in aree che sono disabitate. La scossa è stata registrata vicino alla base cilena Eduardo Frei, che è stata provvisoriamente evacuata. L'Ufficio nazionale di emergenza del ministero dell'Interno (Onemi) cileno ha chiesto di «abbandonare la costa del territorio antartico».Dopo il sisma di magnitudo 7, il Cile ha evacuato le basi nella zona. Ma altre migliaia di persone, in alcune regioni costiere del Paese non interessate da alcuna minaccia, hanno ricevuto sui cellulari messaggi di evacuazione che non erano destinati a loro... E arriva un video: "Los memes que dejó la Alerta de Tsunami emitida por la ONEMI por sismo en la Antártica Mensaje SAE" Da Todo noticias traduco:" Da venerdì ci sono stati una serie di terremoti in Antartide. Uno di questi ha avuto luogo questa domenica alle 7:30 e aveva una scala di 5,1 ° della scala Richter, ha detto a TN il colonnello Emilio Obelar, capo della base uruguaiana Artigas: ha spiegato che questo ultimo movimento era a circa 15-20 chilometri dalla base e che aveva una profondità di 10 chilometri. Ha detto che durante il terremoto "i letti si sono spostati". Ha chiarito che il movimento non ha causato feriti e ha detto che da venerdì tutte le basi in Antartide sono in allerta per i terremoti. ...Ha chiarito che nonostante i movimenti la situazione è sotto controllo e che sono in contatto permanente con altre basi, la cilena, la russa e la coreana. L'Uruguayan Antarctic Institute ha riferito che il terremoto "non ha caratteristiche sufficienti per generare uno tsunami da impatto sull'isola". L'agenzia ha chiarito che non è escluso che questo fenomeno possa verificarsi nelle acque che delimitano l'epicentro del terremoto. Il terremoto di sabato è avvenuto a 35 chilometri a ovest della stazione scientifica "Base Carlini" della Direzione nazionale antartica (DNA) della Repubblica argentina, ha riferito il ministero degli Esteri in un comunicato... La Farnesina è in comunicazione permanente con i geologi dell'Istituto Antartico Argentino (IAA) e il personale della Base Scientifica Carlini, che seguono l'evoluzione della sismicità. La stazione sismografica JUBA della Base aveva già registrato movimenti di entità simile nel 1980 e nel 2019."
DORIANA GORACCI

CONTINUA CON FOTO E VIDEO E NOTIZIE...SU https://www.agoravox.it/Allerta-Tsunami-in-Antartide-solo.html


COMMENTA