249 utenti


Libri.itIL CAVALIER IDEALEIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCILA REGINA DELLE NIAGARA FALLSIL RIPOSINOLA PESTE SCARLATTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

22 Ottobre 2020 10:17

Verso il domani

392 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio


Enzo Mari che è morto il 19 ottobre scorso era un designer che, creando oggetti per il presente, pensava, guardava e amava il futuro. Per questo è considerato tra i padri del designer italiano. Senza tradire i suoi giorni, aveva la capacità di proiettarli oltre l'imbuto del consumo. E noi abbiamo bisogno di persone così, di anime e pensieri che sappiano accompagnarci verso il domani. Ha donato il suo archivio di opere, disegni e prototipi al comune di Milano con la clausola che, dopo la mostra attualmente in corso alla Triennale, ne venisse negata la vista e l'accesso per almeno quarant'anni. "Perché con la convinzione di un bambino un po' ottimista, ipotizzo che solo fra quarant'anni una nuova generazione non degradata come quella odierna potrà farne un uso consapevole. Ho grande speranza che ci sia, nel futuro prossimo, una generazione di giovani che reagiscano e che riprendono in mano il significato profondo delle cose".




https://www.mosaicodipace.it/mosaico/a/48089.html

COMMENTA