341 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALA SIRENETTAIL CAVALIER IDEALEIL RIPOSINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

2 Aprile 2020 16:57

La bandiera italiana: 3 colori contro i virus

828 visualizzazioni - 0 commenti

di doriana goracci


L'Italia non ha solo tanti fratelli ma anche donne, come quella rappresentata da Cafiero Filippelli.Cafiero Filippelli dipinse intorno al 1920 un quadro,una donna che cuce (?) o rammenda la bandiera italiana, ai tempi della guerra Italo-Turca per la conquista della Libia. Lui, pittore italiano nato e morto a Livorno, 1889 -1973,chissà se avesse fatto la prima e la seconda guerra mondiale, o una delle due o nessuna.Mi piace il suo"morbido" stile come mi piacciono molto i macchiaioli, una vita tranquilla sembra la sua e di quella donna che cuce e forse sospira.
Tornando alla bandiera italiana, di questi tempi è molto amata ed esposta anche fuori dalle case, dove dentro stiamo noi tutti, contro un virus che si è messo la corona. Con l'occasione non essendo affetta ancora da demenza senile, mi ritornano alla mente certe cose.
C'è un signore, un vero signore, di nomeBossi Umberto, molto amato e apprezzato al Nord, nella Padania...continua

il post  con foto e video è suhttps://www.agoravox.it/La-bandiera-italiana-3-colori.html

COMMENTA