262 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?I DUDÙ VANNO A SCUOLA?GLI INSETTI vol. 2TUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!SCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

12 Marzo 2020 10:07

Tabacchi, coronavirus, pandemia, fumo: la mia testimonianza

675 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


https://www.agoravox.it/Tabacchi-coronavirus-pandemia-fumo.html

Sono beni indispensabili di prima necessità i tabacchi? Fumare sigarette e magari farle fumare anche ai familiari chiusi a casa fa bene alla salute? Sono una cittadina di 69 anni che è riuscita il 20 giugno 2011 a smettere di farsi del male grazie a un corso che feci a Roma con l'Allen Carr's Easyway Italia ma si riesce anche da soli, io ammisi con la mia famiglia che ero una dipendente persa...
Da allora so per esperienza personale, confortata da tutti i dati scientifici mondiali, che cessare di fumare da un momento all'altro è possibile e non danneggia assolutamente la salute, è invece vivere liberata da una schiavitù mortale che si paga con la vita. Solo per poche ore si può avvertire una mancanza psicologica se non si è appreso cosa provoca di positivo. Sono un soggetto a rischio perchè il tabacco mi ha provocato una grave broncopatia asmatica e mi ha reso invalida, per sempre e devo solo cercare di contenere i danni e controllarli, sperando, malgrado i vaccini fatti per influenza e polmonite, di non contrarre malattie respiratorie come questo dannato virus. Danni che mi sono fatta, consapevole di quanto rischio oggi se fossi contagiata perché già conosco le corse fatte al pronto soccorso in Italia e all'estero, e i ricoveri con l'aiuto dell'ossigeno e le flebo al cortisone. E' gravissimo avere solo nominato questo "bene necessario", i venditori di tabacchi e gratta e vinci, come indispensabile esercizio commerciale, nominare come negozio aperto e facendo con questo danno enorme credere ai cittadini italiani e del mondo da parte di Multinazionali criminali, complici i monopoli dei loro governi, che sia indispensabile avere un Tabacchi a disposizione. Grattando la notizia si rischia di avallare l'idea che non si può smettere di fumare, come mangiare e bere, e si pensa che smettere ci darebbe ansia e ci tolga il respiro. Si, fumare è morire, poco a poco.Vi prego di far circolare questo mio scritto con cui io "appesterò" il web e dove posso, con la mia testimonianza reale di ex fumatrice.Grazie e buone giornate, respirando buon senso e salute.
Doriana Goracci
https://www.agoravox.it/Tabacchi-coronavirus-pandemia-fumo.html

COMMENTA