282 utenti


Libri.itLA PESTE SCARLATTALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOMIRAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREDINO PARK vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

10 Marzo 2020 20:12

Una cartolina dalla Francia ma #iorestoacasa

765 visualizzazioni - 0 commenti

di doriana goracci


Accade oggi, 10 marzo 2020, prima giornata di blocco totale in Italia causa coronavirus/covid19, che mi arriva una cartolina. Vera, di carta, a fondo celeste petrolio (quello che è sceso giù) con un gatto nero e le scritte dorate, trovata nella mia cassetta della posta a Capranica, nel primo giorno di libertà condizionata nei movimenti, nel piccolo comune della Tuscia, in provincia di Viterbo dove risiedo da 17anni, sola.
La cartolina spedita il 29 febbraio è di mia figlia Silvia che vive da 10 anni aMarsiglia in Francia, come il fratello Federico,da cinque. Silvia non ha un profilo su Facebook ma c'è sempre e ci conti sempre, usa il computer come tutti e la sua memoria, intuizione, amore per l'altro...
Dietro alla cartolina c'è scritto "Il micio dice di seguire i nostri sogni! Tra poco ci vediamo!! Tanti bacetti alla mia mimma Silvia" Davanti ha la scrittaSUIVONS Nos rêves, seguiamo i nostri sogni.
https://www.agoravox.it/Una-cartolina-dalla-Francia-ma.html

Il mio piccolo sogno che pratico da anni,era quello a brevissimo di un volo già acquistato per il 19 marzo con ritorno alla fine del mese;avevogià preparato da portare ravioli ai friarelli, dolcetti prepasquali, i Gentilini amati da lei, il caffè che ci piace con la caffettiera Bialetti verde speranza... tutto preso e raccolto in 3 mesi dove sono stata bloccata per una frattura alla spalla. E invece no, l' Italia rimane a casa, e rispetto ovviamente l'ordine e leggo dal sito dellaRyanair: "Ryanaircancella tutti i voli da e per l'Italia da sabato fino al 9 aprile dopo le ultime misure adottate dal governo italiano per il contrasto delcoronavirus. Lo annuncia un portavoce della compagnia citato dall'agenzia britannica Press Association."
I miei sogni di riabbracciarli,vanno oltre il 9 aprile,#iorestoacasa, speriamo di farcela.Sono certa cheDi fronte al mare la felicità è un'idea semplice come diceva Jean-Claude Izzo e lo so ,lo conosco bene quel Vecchio porto che mi aspetta e i figli.
Per ora sto a casa con i miei mici dentro, sono due e fuori una15na ma ho un grande terrazzo per guardare verso Roma e il bosco sullaFrancigena che quando c'è il vento sembra il rumore del mare, delle onde, immagino così.
Spero che arrivi presto,almeno questo, la cartolina di risposta a mia figlia, via web.Scusate se mi prendo uno spazio per motivi non drammatici, ritorno con i piedi per terra subito ma sperando a breve di volare in alto e planare come un'anatra un po' vecchia e stanca,li a Marsiglia.
Auguri Italia e auguri anche alla Francia
Doriana Goracci
VIDEO E FOTO SU https://www.agoravox.it/Una-cartolina-dalla-Francia-ma.html

COMMENTA