319 utenti


Libri.itPOLLICINOIL BRUTTO ANATROCOSOSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESILA PESTE SCARLATTAIL CAVALIER IDEALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

9 Dicembre 2019 17:33

SANNA MARIN NON HA MAIGRIDATO IL SUO NOME EPPURE...

1071 visualizzazioni - 0 commenti

di doriana goracci

Sanna Marin non ha mai gridato il suo nome essere donna madre e tantomeno quale religione professa, ha 34 anni, fino all'altra settimana ministra dei trasporti socialdemocratica eppure è diventata la premier più giovane del mond. Qualche merito l'avranno pure le sue due mamme, come tutte le mamme o quasi che educano i prpri figli con serenità e amore. Ha una bimba bella come lei , Emma Amalia Marin, avuta con Markus Räikkönen,suo coetaneo giocatore di calcio della TPV, che indubbiamente ha dei meriti pure lui. Sanna Marin sarà a capo di una coalizione di governo composta da ben cinque partiti di centrosinistra, tutti guidati da donne. Dovrà governare e frenare l'ascesa dei Veri finlandesi (Perussuomalaiset) il partito anti immigrazione che secondo gli ultimi sondaggi sarebbe votato da un quarto degli elettori. Appena eletta ha dichiarato che "le battaglie fondamentali sono l'impegno per il sociale e l'ambiente e la crescita e l'occupazione contro le disuguaglianze...Abbiamo un sacco di lavoro davanti a noi per ricostruire la fiducia, ma sapremo essere il collante e il motore della coalizione...Non ho mai pensato alla mia età o sesso, penso alle ragioni per cui sono entrata in politica e alle cose per le quali abbiamo conquistato la fiducia dell'elettorato».Nel 1906 fu istituita la legislazione unicamerale del Parlamento finlandese e le donne ebbero il diritto di voto e di candidatura; divenendo in tal modo le prime al mondo a disporre dei diritti senza alcuna restrizione in campo di voto e di elezione parlamentare. L'anno seguente furono per la prima volta elette 19 deputate, prime al mondo, e da allora hanno continuato a svolgere un ruolo centrale nella politica nazionale. Miina Sillanpää, figura chiave del movimento operaio, divenne il primo ministro donna nel 1926.In campo religioso, dove la maggior parte della popolazione appartiene alla Chiesa evangelica luterana finlandese (l'altra più importante tra le confessioni cristiane è costituita dalla Chiesa ortodossa), esiste l'ordinazione femminile. Sanna Marin è bella,fuori e dentro: lo dico da donna più che matura.
AUGURI tanti tanti tanti

COMMENTA