321 utenti


Libri.itI DUDÙ VANNO A SCUOLA?LA REGINA DELLE NIAGARA FALLSMIRABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIGLI INSETTI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

6 Dicembre 2019 00:21

DALLA STRADA ALLA SCALA

629 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Per la Primina alla Scala,con la Tosca di Puccini, gli under 30 furono in coda per tutta la notte, a novembre: c'è unvideo eloquente girato a Milano e un particolareggiato articolo con interviste dal vivo deil Fatto.Si erano messi in fila dalle 10 del mattino del giorno di apertura delle vendite, per assisterealla  Tosca con la regia di Davide Livermore e la direzione di Riccardo Chailly.Quanto costavano i biglietti? Ho verificato, con visibilità buona o ridotta tutti 20 euro.
La «Tosca» di Puccini, per i sopra 30 anni, aprirà invece la stagione lirica il 7 dicembre.

Gli stessi under 30, con giacconi, scarpe da ginnastica, vestiti e zaini pieni di generi di conforto, si sono fotografati e fatti fotografare ieri sera all'evento, entusiasti, eleganti.  Certamente non erano solo studenti del Conservatorio.«Su questa Tosca abbiamo aspettative molto alte» avevano detto prima dello spettacolo, Alessandro e Bianca, sedicenni che studiano violino,al liceo e in Conservatorio.Riccardo ha aggiunto: «Mi sono messo in fila per acquistare i biglietti alle 5 e mezza del mattino, ma l'anno prossimo faccio la notte».
Li ho visti al telegiornale di Rai3 e per alcuni secondi ho ascoltato anche i loro scroscianti applausi durati 10 minuti, la meglio gioventù anche questa, anche questa, basta saperne l'esistenza e la loro giovane resistenza.
Doriana Goracci

foto e video su
https://www.agoravox.it/Dalla-Strada-alla-Scala.html

COMMENTA