268 utenti


Libri.itBIANCO E NEROEDMONDO E LA SUA CUCCIATUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOI DUDÙ VANNO A SCUOLA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

4 Novembre 2019 08:23

Chile 1 novembre a Santiago: in marcia il silenzio delle donne in lutto

657 visualizzazioni - 0 commenti

di doriana goracci

Erano migliaia le donne, vestite di nero, che in silenzio hanno marciato per i viali di Santiago, tenendo in mano garofani bianchi, di tutte le età, alcune avevano con sè anche i bambini.
Donne in lutto,la loro singolare protesta, Mujeres de Luto che sono avanzate pacificamente da mezzogiorno lungo la Providencia Avenue fino a raggiungere Piazza Italia, e da li hanno proseguito lungo l'Alameda, dove tanti si sono uniti a loro, fino al palazzo La Moneda.Ogni settimana, in questo giorno, le organizzazioni sociali e le vittime della dittatura e i parenti dei detenuti scomparsi, hanno chiesto verità e la giustizia, ma in questo venerdì, il primo di novembre, la dimostrazione ha assunto un significato straordinario con la loro marcia silenziosa. Ricordavano con il loro silenzio le vittime della repressione della polizia da quando il 18 ottobre è uscito per le strade il popolo, più di un milione di persone,che rifiuta il governo attuale di Piñera: il popolo chiede un aumento dei salari e delle pensioni, assistenza sanitaria per tutti, una nuova Costituzione che l'attuale è del 1980, usata dalla dittatura militare del generale Pinochet. Dal 18 ottobre, 20 persone sono morte, secondo i dati ufficiali, e di esse almeno cinque,in conseguenza diretta dell'azione della polizia, mentre più di un migliaio sono i feriti, molti dei quali estremamente gravi.
Doriana Goracci

https://www.agoravox.it/Chile-1-novembre-a-Santiago-in.html
video foto e riferimenti



COMMENTA