288 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAIL CAVALIER IDEALESOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIKINTSUGILA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

9 Luglio 2018 18:37

Migranti in mare | Riesci a resistere almeno 30 secondi? (VIDEO)

843 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci

La Croce Rossa di Roma lancia sui social un video da cui toglie le immagini e lascia uno schermo nero. "Riesci a resistere almeno 30 secondi?" è il messaggio con cui si apre, quasi a voler invitare chi guarda a immedesimarsi nel migrante lasciato in quel mare aperto di cui si sente il rumore di fondo.Il video si chiude con la parola "Umanità". "Il nostro è un invito a non assuefarsi alle immagini e alle notizie, ma a provare a stare almeno per 30 secondi dall'altra parte. Ognuno può dare la sua risposta. Per Croce Rossa è una: Umanità", dice la Presidente Debora Diodati.
"È anche un modo diverso di affrontare un fenomeno attraverso i social network dove a volte c'è il rischio che l'eccessivo consumo di immagini e di commenti snaturino il nostro essere umani", conclude la Presidente.
[Il video è stato realizzato dall'Ufficio Stampa e Comunicazione della CRI di Roma]
Doriana Goracci
video e immagini su https://www.agoravox.it/Migranti-in-mare-Riesci-a.html

COMMENTA