296 utenti


Libri.itBIANCO E NEROIL BRUTTO ANATROCOSOLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSCOSÌ È LA MORTE?TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

21 Luglio 2017 10:53

Minacce ai Siciliani giovani - nel giorno di Borsellino

950 visualizzazioni - 0 commenti

di Riccardo Orioles

Una busta contenente una copia dei Siciliani giovani e minacce di morte è stata recapitata nel pomeriggio del 19 luglio alla sede del giornale a Catania.
Le minacce erano specificamente destinate al responsabile della redazione catanese, Giovanni Caruso, che pochi giorni prima, presentando il giornale, aveva annunciato l'acquisizione di beni confiscati alle famiglie mafiose catanesi.
Sono in corso le indagini. Non si esclude la non casualità della data.

Riccardo Orioles

________________________________________________________________________________

Nota per i colleghi

- La busta è stata rinvenuta sotto la porta del Gapa, il centro d'iniziativa sociale che ospita la redazione.
- Il giornale accluso alla lettera minatoria riportava la foto dei redattori alla testa di una manifestazione antimafia indetta dai Siciliani. Dalla foto era stata ritagliata la testa di Caruso.
- Nella presentazione del giornale, avvenuta il 14 luglio nella popolare piazza Federico II, Caruso aveva annunciato la prossima apertura al pubblico di un bene confiscato, assegnato ai Siciliani, che hanno voluto chiamarlo  Il Giardino di Scidà.
- Caruso aveva anche rivelato che l'ultimo numero del giornale era stato distribuito in tutta Italia su Tir confiscati alla mafia.
- E' stata ritenuta opportuna ai fini delle indagini una non immediata pubblicizzazione dell'accaduto.
- Le attività dei Siciliani giovani proseguono regolarmente a Catania e in tutte le altre redazioni collegate.

COMMENTA