240 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRESOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESITUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

22 Luglio 2014 17:27

cose urgenti da fare

966 visualizzazioni - 0 commenti

di francesco lena


  Gentile Redazione le mando questo mio semplice scritto Veda se ritiene utile pubblicarlo, grazie.


Cose urgenti da fare


creare posti di lavoro, creare occupazione.
Riforme istituzionali.
Fermare le guerre, i conflitti e promuovere la pace.
Immigrazione di persone che sfuggono da conflitti e dalla fame.
Mafie e legalità nel paese.
Per creare nuovi posti di lavoro, bisogna, chiamare a raccolta tutte le forze e competenze, per impegnarsi tutti insieme con responsabilità per rilanciare l'economia e creare nuovi posti di lavoro, trovare le soluzioni migliori, governo, industriali, sindacati, istituzioni, banche, autonomi, cittadini.
Alcune cose si possono fare subito, stendere i contratti di solidarietà, nelle aziende in crisi, lo stato paghi velocemente i debiti alle imprese, i soldi che l'Europa stanzia per l'Italia, fare progetti fattibili e investirli subito, far ripartire con tempestività la ristrutturazione degli edifici pubblici, le scuole far partire i lavori per metterle tutte in sicurezza, fermare la delocalizzazione delle aziende italiane, la fuga di capitali all'estero, meno burocrazia, più semplificazione e tante altre cose che si possono fare subito. Ricordarsi sempre che una persona senza lavoro, perde la sua dignità.
Riforma delle istituzioni e della pubblica amministrazione, le riforme fanno fatte per rendere il paese più funzionale, più moderno, dove ci siano meno sprechi, dal parlamento al senato, alle regioni, provincie, comuni, il Senato non sia più un doppione, le regioni devono essere più attente agli sprechi, per migliorare i servizi alle persone. ai cittadini, le province devono essere abolite definitivamente, i comuni piccoli siano raggruppati, per rendersi più efficienti e più vicini ai bisogni dei cittadini, della gente ed essere al loro servizio e per rispondere meglio ai loro problemi con servizi sempre migliori. la pubblica Amministrazione renderla più efficiente.
Il parlamento, il governo, prendere serie posizioni, per fare tutto il possibile, per la pace, contribuire a fermare i conflitti in medio oriente, in Siria, In Ucraina e in tanti altri paesi nel mondo, è urgente che l 'Europa faccia sentire la propria voce, ONU, convochi subito le parti in conflitto per convincerli a far cessare le armi, la violenza. Poi bisogna che tutti i cittadini, si prendano cura della pace, della cultura della ragione, del dialogo, portarla avanti nelle istituzioni, nei movimenti, nelle associazioni, in ogni luogo. Per fermare l'uccisione di persone. Donne, bambini, bisogna raccontare, informare, dire, con tutti i mezzi di informazione, che con l violenza non si risolvono i problemi. Le armi, la violenza uccide e genera altra violenza, basta armi, basta violenza, i problemi si risolvono con l'intelligenza, con il dialogo, con il bene e con la pace.
Immigrazione, l'Italia sta lavorando bene per salvare vite umane, è urgente però che sia l'Europa a prendersi carico, per gestire meglio la situazione. Gestire le partenze degli immigrati collaborando con i paesi di origine e nelle zone di partenza. Aiutarli a risolvere i problemi nei loro paesi, conflitti, povertà. Investire con progetti di sviluppo economico civile e sociale.
Legalità nel paese, bisogna combattere seriamente le mafie, la corruzione, l'evasione fiscale, il lavoro sommerso, la malavita organizzata, con controlli a tappeto delle forze dell'ordine. Poi portare avanti una cultura del rispetto delle regole, una cultura dell'onestà e di voler più bene alla nostra bella Italia e agli italiani, anche per favorire che gli stranieri vengano sempre più numerosi in vacanza e a visitare i nostri beni culturali, ma anche ad investire.
Il governo Renzi sta lavorando molto bene in tutte le direzioni, però bisogna che tutti facciano la propria parte, per fare di più e meglio, per rendere la nostra Italia ancora più bella.
Ma in particolare bisogna fare il massimo per dare un posto di lavoro a chi non c'è là, per salvaguardare la dignità di tutte le persone.


Francesco Lena Via Provinciale,37 24060 Cenate Sopra (BG) tel.035/956434





COMMENTA