209 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?MIRATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREIL CAVALIER IDEALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

24 Dicembre 2013 20:36

"THE WASHINGTON POST" RIVELA: C'È LA CIA DIETRO GLI ATTACCHI AI COMANDANTI DELLE FARC

787 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione nazionale Nuova Colombia

Secondo quando rivelato dal The Washington Post ieri, 22 dicembre, un programma segreto della CIA, l'Agenzia Centrale d'Intelligence degli Stati Uniti, lanciato nel 2000 sotto l'egida dell'ex presidente George W. Bush, ha supportato e continua a supportare le forze armate del regime colombiano nel lavoro sporco di assassinare diversi leaders delle FARC, fra i quali i comandanti Raúl Reyes, Martín Caballero ed "El Negro Acacio" ed Alfonso Cano.
Il piano della CIA ha potuto contare su un multimilionario finanziamento occulto che, non rientrando nella contabilità ufficiale dei 10 miliardi di dollari del Plan Colombia, è stato celato all'opinione pubblica, al Congresso nordamericano ed alla cosiddetta comunità internazionale.
Il supporto ha incluso non solo intelligence per l'individuazione dei comandanti fariani, ma anche la fornitura delle cosiddette "bombe intelligenti" di fabbricazione statunitense, nonché addestramento nelle più tenebrose tecniche di interrogatorio, utilizzate ad esempio a Guantanamo.
In particolare, nell'articolo si descrive l'operativo del 1 marzo 2008 attraverso il quale il Comandante Reyes, che si trovava in un accampamento diplomatico delle FARC in Ecuador, fu ucciso da piloti colombiani che avrebbero lanciato bombe senza uscire dallo spazio aereo nazionale.
Quanto rivelato dal quotidiano statunitense non sorprende affatto: da anni viene denunciato il ruolo della CIA e del Pentagono nella guerra sporca e contro-insorgente del regime colombiano. Tale segreto di Pulcinella trova oggi dettagliata conferma, non solo in relazione alla criminale attività dell'imperialismo in quello che gli USA continuano a considerare il proprio "cortile di casa", ma anche rispetto alla prosecuzione di tali interventi sotto la guida di Obama, in piena continuità con il suo predecessore.
E mentre ex presidenti coinvolti, come l'indecente Andrés Pastrana (dal cui governo venne lanciato nel 2000 il Plan Colombia per conto di Washington), cercano di smarcarsi dicendo/fingendo di essere ignari, continua a scorrere copioso il fiume di dollari, armamenti, mercenari e militari gringos per irrigare di sangue le campagne e le città colombiane.

COMMENTA