Arcoiris TV

Chi è Online

199 utenti
Libri.itGIONATHE HISTORY OF GRAPHIC DESIGN VOLUME 2, 1960-TODAYTHE STAR WARS ARCHIVES: 19771983SEBASTIO SALGADO. GOLD - edizione limitataN.197 BRUTHER (2012-2018)

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Scrivi ad Arcoiris

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

19 Settembre 2012 13:33

LETTERA APERTA A GRILLO

451 visualizzazioni - 1 commento

di FRANCESCO LENA

 

Gentile Redazione Le mando questo mio semplice scritto Veda se ritiene utile pubblicarlo, grazie.

 

Lettera aperta, a Grillo.

Caro Grillo, cosa hai fatto, cosa stai facendo, cosa farai per i terremotati?.

Caro Grillo, cosa hai fatto per contribuire a costruire un Italia, un Europa, un mondo migliore, più giusto, con più diritti, con più uguaglianza, con più solidarietà?.

Caro grillo per fare questo dipende da ognuno di noi , perciò anche da te, essere migliore nei fatti di tutti i giorni, non stare comodamente su una villa con le tasche belle piene di soldi, o su una belle barca a spassartela, o in una piazza a dare ordini, a dire parolacce dispregiative, ad insultare, urlare, a dire anche delle fregnacce, non faiproprio più ridere.

La democrazia in Italia che godi anche te, è stata conquistata con il sacrificio di tante persone, perciò la democrazia caro Grillo è confronto civile, possibilmente educato, la democrazia è impegno responsabile , fare qualcosa per il bene comune, la democrazia è dare il buon esempio, avere idee buone, essere onesti, sinceri, trasparenti, avere il senso del dovere, rispetto delle regole, delle leggi, prima di tutto rispetto della dignità delle persone.

Tu caro Grillo non hai inventato ne portato niente di buono, hai solo copiato quasi tutto il peggio del presente e del passato. Mettiti a lavorare non è mai troppo tardi,

incomincia a fare veramente una cosa di concreto, vai a farla per i terremotati che ne hanno tanto bisogno, ti consiglio gentilmente, abbandona la casta dei urlatori, sono sicuro che se li abbandonerai e ti metterai a lavorare facendo cose concrete per il bene comune, ti sentirai meglio e più sereno, e ti guadagnerai la stima dei cittadini,

distinti saluti.

Francesco Lena

Via Provinciale,37

24060 Cenate Sopra ( BG) tel. 035/956434

 

 

COMMENTI

20 Settembre 2012 13:53

la democrazia e' la liberta' di votare i rappresentanti in parlamento con le elezioni, come succede da noi in italia... poi i vari sinonimi di democrazia o presunti tali non indicano la democrazia in quanti tale... i principi da lei elencati sono principi civili ed etici di alto valore , che spesso molti professano, veda la chiesa (chiesa intesa come istituzione, perche' se cosideriamo "chiesa" come comunita' quei principi non esistono neanche, almeno la classe ecclesiastica ha un suo tornaconto economico quindi fa bene a fingere di inseguire tali principi da lei elencati). Invece e' democrazie la liberta' di esprimere il proprio parere, oraganizzare show in piazza con i dovuti permessi ecc... e con i propri soldi ed anche stando seduti dalla propria villa ... stesso concetto per la liberta' di elezione dei reppresentati del governo! purtroppo non sta scritto da nessuna parte che chi professa principi democratici, come appunto politici o classe ecclesiastica , o attori comici che organizzano comizi ecc... per attirare attenzione, x essere votati e x fare soldi, poi questi principi professati li traduca in concretezza: cioe' i nostri politici usano la stessa tecnica! caro signore la democrazie non esiste, esiste solo nella misura in cui ci da la liberta' di essere partecipi a qualcosa e di dire la nostra, ma nei fatti e' solo un illusione. mi dispiace darle questa triste notizia, ma babbo natale non esiste!!

rocco

COMMENTA