254 utenti


Libri.itIL RIPOSINOTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCICHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?COSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

12 Ottobre 2010 19:20

"Si ritrovi il senso della pietà umana"

699 visualizzazioni - 0 commenti

di attilio doni

Affaritaliani.it 12 ottobre 2010

“Si ritrovi il senso della pietà umana”

Alessio Vinci ha dichiarato di volere il suo programma Matrix "ancora più vicino alla gente e ai suoi problemi, capace di parlare al cuore dei telespettatori" (Tv Sorrisi e Canzoni n. 41). Ma in questi giorni quali sono i problemi della gente, che cosa mai parla al cuore dei telespettatori? Ovvio: la macabra vicenda di Avetrana. Oltre al simpatico Alessio, lo hanno ben compreso Bruno Vespa, Lamberto Sposini, e Caterina Balivo in coppia con Milo Infanti. E così hanno cominciato la loro brava serie di processi in Tv, con tanto di avvocati, esperti della psiche (vanno di moda in televisione), testimoni, familiari della vittima e, invidiato da tutti gli altri conduttori, nel salotto di Vespa, un giudice fisso. Del resto, considerato che la giustizia nel nostro Paese non funziona tanto bene, è opportuno se ne occupino i nostri bravi giornalisti della televisione. Ma queste persone che parlano al cuore della gente, si chiederanno se farà piacere alla sventurata quindicenne morta che si parli e straparli pubblicamente della sua tragica fine, e tante volte si faccia il suo nome? Qualche giorno fa, in proprosito, il direttore di Avvenire scriveva: "Si dia spazio alla buona tv e al buon giornalismo...Ma soprattutto, prima ancora dello stile e dei contenuti, si ritrovi il senso della pietà umana". Parole al vento.

 Attilio Doni

COMMENTA