215 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 2CHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRETILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

8 Giugno 2010 10:49

Bambini che muoiono in Nigeria

542 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

La BBC ha riferito ieri che nello Stato di Zamfara, nel Nord della Nigeria, è in atto una vera e propria strage di bambini: 111 ne sono morti intorno alle miniere di quella regione. Da gennaio in poi si calcola che ne siano morti 163 in tutto. Il governo nigeriano sta puntando decisamente verso lo sfruttamento delle miniere d’oro e gli abitanti della zona non si fanno scrupolo di tentare la fortuna scavando anche con le mani. Si arriva così a contatto con sostanze altamente tossiche a cui sono vulnerabili soprattutto i bambini. In questo caso a mietere vittime pare sia stato il piombo. Come spesso avviene, sono le condizioni sanitarie precarie a favorire la morte degli innocenti. Peraltro il mercato illegale di oro è particolarmente fiorente da quelle parti e diretto da organizzazioni criminali senza scrupolo che rivendono i metalli preziosi in Europa. Normalmente queste informazioni non vengono pubblicate per non turbare i mercati dell’oro. È sconveniente che un abitante europeo possa pensare di indossare un bracciale o un anello che costa anche la vita di bambini.
Chiedo scusa se ho osato!


FONTE: http://www.peacelink.it/mosaico/a/31928.html

COMMENTA