Arcoiris TV

Chi è Online

97 visite
Libri.itTHE MARVEL AGE OF COMICS 1961–1978 (I)N.191 GO HASEGAWAPETER LINDBERGH. A DIFFERENT VISION ON FASHION PHOTOGRAPHY (I E GB)DOMUS 1970SROBERT CRUMB. SKETCHBOOK. VOL. 2: SEPT. 1968–JAN. 1975

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti i filmati di EMERGENCY


Roberto Saviano: Il Sistema Camorra


Tutti i filmati di ARCOIRIS TV

ArcoirisTV
3.0/5 (104 voti)
Condividi Segnala errore Tutti i filmati di ARCOIRIS TV

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Roberto Saviano - scrittore. Risiede a Napoli ed è aprezzato autore diinchieste sulla camorra, di cui parla anche in questo intervento.
"...l'errore più grave che si fa quando si osserva il fenomeno camorra equello di considerarlo un fenomeno criminale quando invece è un fenomeno dipotere dove l'aspetto criminale e solo uno degli aspetti ".

16 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


16 Ottobre 2006
00:49

Che forza sto Roberto! Ma siamo sicuri che ha 28 anni?!

Paolo

14 Ottobre 2006
14:31

Grazie Roberto per la professionalità che metti nelle tue ricerche. Un vero e proprio modello di giornalista moderno, ma "vecchio". Moderno perchè racconti i fattti nella loro integralità , ma vecchio perchè i giornalisti di oggi non sembrano più curarsene.

gabriele

13 Ottobre 2006
15:31

Lo si dica... lo si dica una volta per tutte, camorra, mafia, 'ndrangheta sono consustanziali a questa società, la società del falso perbenismo, del "volemose bene" è una chimera che ci viene inoculata dal sistema di potere mediatico, dai fantocci che siedono in giornali e televisioni. Il Paese-Italia, o meglio il Sistema-Italia è marcio e noi giovani l'abbiamo capito pure se non abbiamo fatto e vissuto il Sessantotto. Vorrei un'Italia diversa, meritocrataica... non un Paese di maneggioni e ipocriti. Grazie Roberto per alimentare questo desiderio...

Generoso Verrusio

27 Marzo 2006
23:15

L'intreccio perverso tra criminalita' ed economia spiegato con grande (e rara) chiarezza. Complimenti all'autore del filmato e ad Arcoiris. E' vero che talvolta - non sempre per fortuna! - l'odore dei soldi e' proprio nauseante.

alessandro

23 Settembre 2005
18:58

Un'analisi puntuale, vera, toccante, quella che ci hai donato. Il ruolo dei media, che invece che fare chiarezza, andare in profondita', aiutano gli stessi camorristi a "vivere" e "proliferare".Che tristezza, caro Roberto, soprattutto chi per passione cerca di fare il giornalista! Con stima Maria Rosaria Sannino

Maria Rosaria Sannino

11 Agosto 2005
23:32

Caro Roberto Ho appena finito di vedere il tuo filmato su Arcoiris ? Il sistema camorra?. Sono pugliese e so che per sostenere la verità non serve solo il coraggio. Le tue parole mi hanno riempito? e li ho collegate con l?ultimo testo apparso sui Miserabili (ci siamo già sentiti a riguardo, non so se ricordi). Non trovo le parole.

Francesco Sasso