Chi è Online

204 visite
Libri.itNATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – EUROPESEURAT (I) #BasicArtPAUL OUTERBRIDGEANDY WARHOL. POLAROIDS (IEP) - JumboFILM POSTERS OF THE RUSSIAN AVANT-GARDE

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

01) More Than Twenty the story of Rototom

ArcoirisTV
1.4/5 (8 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Un piccolo gruppo tenuto insieme da grandi sentimenti
Tanta fatica, pochi soldi, tanta musica.
La provincia italiana.
Una grande scommessa.
L'associazione Rototom nasce nel 1991 dall'incontro di 4 persone e da allora ha gestito 2 discoteche, organizzato centinaia di concerti, occupato una fabbrica dismessa per farne un centro culturale, organizzato manifestazioni per la pace e inventato il festival reggae più grande del mondo, il Rototom Sunsplash, arrivato nel 2013 alla sua ventesima edizione.
Il Rototom nasce su una scommessa: coniugare amicizia e lavoro, etica e progettualità.
Fin dagli esordi tante sono state le difficoltà e le battaglie da sostenere per portare avanti il lavoro, fino all'ultima: dover lasciare l'Italia e emigrare in Spagna.
Oggi, dopo più di 20 anni, il Rototom racconta come è nato, le scelte, i percorsi, le difficoltà e i successi, perchè il futuro è ancora da costruire.
Ai ricordi degli organizzatori, di coloro che li hanno conosciuti in Italia e di tanti musicisti si affianca la riflessione di alcuni tra i maggiori organizzatori di eventi musicali italiani.
Si compone così una storia su cui influiscono scelte individuali e collettive ma anche, prepotentemente, il panorama culturale e politico italiano.

Italia, 120', col, 2014, HDV
diretto da: Tommaso D'Elia, Silvia Bonanni
montaggio ed elaborazione grafica: Simone Pallicca (AMC)
produzione esecutiva: Claudio Giust
prodotto da: Filippo Giunta per Rototom Sunsplash

Visita il sito: www.rototom.tv


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.