Arcoiris TV

Chi è Online

314 visite
Libri.itLIVING IN PROVENCERACINET. COMPLETE COSTUME HISTORYLONDON MIRABILIA. VIAGGIO NELLTHE STAR WARS ARCHIVES: 1977–1983PISTOLE, PUGNALI E VELENI

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti i filmati di EMERGENCY


DON LORENZO MILANI... OGGI - 3 PARTE

ArcoirisTV
2.4/5 (28 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
NADiRinforma propone la registrazione degli interventi al 1° Raduno Internazionale a cura del “Centro F. & R. don Lorenzo Milani & Scuola di Barbiana”, l'evento di è svolto nelle giornate dell'8 e del 9 giugno 2012 presso ZiblioteCanova et Limonaia di Villa Strozzi a Firenze. Conduce la due giorni di Convegno Manrico Casini-VelchaVENERDI' POMERIGGIO – 1sono intervenuti:Paolo Landi – allievo di don Milani. Presidente Nazionale ADICONSUM – il suo intervento prende spunto dalle domande aperte che il 1° Raduno Internazionale “Centro F. & R. don Lorenzo Milani & Scuola di Barbiana” ha voluto proporre: che ne è stato dei ragazzi di don Milani ? Che ne è stato del servizio reso?Miguel Martì – Docente Università di Barcellona – studioso di don Milani - ci racconta il suo incontro con don Milani avvenuto nell'estate del 1963, quando giovane studente spagnolo, si trovò in vacanza a Firenze e colse l'invito di entrare in contatto con quella realtà che veniva dichiarata estremamente interessante.Mario Cardona – Università di Malta – la sua storia personale si intreccia con i libri di don Lorenzo Milani ed è immediata folgorazione. Co-traduttore in lingua inglese con note di “Lettere ad una professoressa”Carmel Borg – Università di Malta - il suo rapportarsi con questo ideale pedagogico non è statico o nostalgico, ma molto vivo, concreto e dinamico tanto che insieme al gruppo di studio cui appartiene è riuscito, seppur lontani dal Mugello, ad “inventare” Milani nel contesto sociale maltese. Co-traduttore in lingua inglese con note di “Lettere ad una professoressa”.

Visita il sito: www.barbiana.org

Visita il sito: www.mediconadir.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.