294 utenti


Libri.itPOLLICINOTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCISOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIIL RE CHE VALEVA 4,50€
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Piccoli passi ... verso il popolo Aborigeno

ArcoirisTV
2.3/5 (94 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
NADiRinforma incontra la prof. Natasha March, insegnante di inglese della Charles Darwin University (Darwin - North Territory - Australia), e affronta il problema dell'integrazione nel giovane continente australiano, in particolare nelle zone del nord ove l'integrazione multiculturale pare essere ancora un problema di difficile gestione. L'empatia che il popolo aborigeno desta è indubbia in chi si avvicina al Paese in punta di piedi volgendo l'attenzione alla gente prima che ad ogni altra cosa, del resto ci si trova dinanzi ad una Cultura che ha un 6000 anni di età, quindi di tutto rispetto.

Visita: www.mediconadir.it

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


25 Marzo 2011
13:52

E' interessante "viaggiare" in una zona più o meno vasta con chi riesce ad insegnare la cultura e le usanze del posto, le difficoltà della popolazione che ci abita e la poca possibilità di integrazione che persiste nonostante il passare del tempo. Un filmato documentario che contribuisce a far fermare il pensiero. Gli aborigeni, la divisione di uno Stato per creare sempre più diversità e lingue, per poi non volere effettivamente, alla base, un'unità, un vero senso civico a tutti gli effetti.

Giovanna Arrico