Chi è Online

116 visite
Libri.itIL CERVELLO IN 30 SECONDIUOMINI E DONNE 20 MODI PER DISEGNARE UN GATTO E ALTRI 44 SIMPATICI ANIMALIGIARDINI INTERNI. IDEE E ISPIRAZIONI PER UN GIARDINO DENTRO CASALEONARDO DA VINCI. DISEGNI

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

QUANDO DIVERSI SI DIVENTA - Essere malati di distrofia muscolare in Italia

ArcoirisTV
2.5/5 (25 voti)

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Giorgio ha 31 anni... etero, bianco e filocristiano, italiano doc insomma.... ha sempre vissuto in questo paese e non ha mai sperimentato su se stesso alcuna forma di discriminazione, fino a 2 anni fà, una vita normale gestiva 3 attività commerciali a Bologna, ha un figlio che oggi ha già 10 anni... ma 2 anni fà gli diagnosticano la distrofia muscolare... una malattia che uccide le cellule muscolari... Giorgio conosce così un'altra Italia... Fatta di indifferenza da parte delle persone e delle istituzioni... si è di colpo trovato di fronte a problematiche e ostacoli che non ha mai pensato di dover affrontare nella sua vita. Non solo da prima non riusciva ad accettare la sua malattia, ma ha anche dovuto fare i conti su come la nostra società tratta i DIVERSI. Essere un "diverso" in italia oggi è un problema... tutti non c'è ne preoccupiamo... fino a quando non ci capita in prima persona.

Visita il sito: www.youtube.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.