213 utenti


Libri.itCIOPILOPI DICEMBRE 2023 – DALL’ARACNOFOBIA ALL’ARACNOFILIADINO PARK vol. 2IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCITILÙ BLU NON VUOLE ANDARE A LETTOTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Autorità inaffidabili, frammento di Mauro Scardovelli

ArcoirisTV
2.0/5 (74 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Come mai oggi non esistono autorità affidabili? Come mai in un'azienda di solito il più stronzo diventa amministratore delegato? La differenza con un delinquente comune è che di solito il secondo fa più fatica a gestire la propria aggressività. In un' economia dove viene premiato il delinquente qualcosa nella psiche individuale si imprime. I nostri dirigenti sono quasi sempre inaffidabili perché molte volte mentono. E noi abbiamo una tale fede negativa e sfiducia che se ce ne capitasse uno autentico faremmo fatica a riconoscerlo. Abbiamo dei governanti che rispecchiano il nostro stato interiore. Il problema è nelle strutture che abbiamo interiorizzato. I problemi vengono da molto lontano e la nostra psiche risponde a campi di forze molto potenti. Se non comprendiamo l'intero processo non ne possimo uscire. Per uscirne bisogna attingere alle fonti di saggezza. Per poter produrre dei cambiamenti bisogna partire da noi! Gli antidoti sono comprensione e consapevolezza.

Visita: www.mauroscardovelli.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.