190 utenti


Libri.itLE STREGHE DI VIA DELLE TEMPESTEI DUDÙ VANNO A SCUOLA?SCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILETILÙ BLU NON VUOLE ANDARE A LETTOSCHIAPPETTA ADORA GIOCARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












VersoEst, Zero in condotta (Sui fatti di Genova)

ArcoirisTV
2.1/5 (51 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
XX edizione del Musicultura FestivalI VersoEst nascono nel 2001 quando Andrea Belli, suo fratello Alessandro e Franco Pietropaoli, tentano di proporre le canzoni Georges Brassens in lingua italiana, grazie all'intenso lavoro di traduzione di Andrea Belli. Tre anni più tardi prendono parte al gruppo il batterista Marco Di Donna e il sassofonista Biagio Orlandi. È qui che il progetto trova la sua forma definitiva: riarrangiare le traduzioni dello chansonnier, in un dialogo tra l'espressione letteraria e quella sonora. Il lavoro viene quindi proposto dal vivo in diversi locali romani e il buon riscontro del pubblico spinge il gruppo ad incidere un demo nel novembre del 2005. Dal 2006 i VersoEst si dedicano alla produzione di brani originali, facendo confluire la cultura jazz, quella rock e quella cantautoriale dei componenti e incidono un secondo demo contenente il nuovo materiale.

Visita: www.musicultura.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.