268 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 2LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOCIOPILOPI DICEMBRE 2023 – DALL’ARACNOFOBIA ALL’ARACNOFILIACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Scienza pervertita e conoscenza piena, conferenza di Mauro Scardovelli

ArcoirisTV
2.6/5 (69 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Prendendo spunto dal simbolo dell'UBUNTU, che è un po' il simbolo dei simboli, perché ci dice che "tutto è uno", si riflette sul significato di scienza come "conoscenza piena" (Jnana, Gnosis) che vuole comprendere e "abbracciare" tutte le cose. La scienza di oggi, come dice Raimond Panikar, si è pervertita. Conoscenza piena, invece, significa che io conosco qualcosa a cui appartengo, una conoscenza che influisce sulla vita e che ama la vita. Da Bacone in poi la scienza è andata fuori strada; ha prodotto una tecnologia che da un certo punto di vista è strepitosa, ma che ci sta facendo precipitare in una crisi senza precedenti. La scienza non è più al servizio dell'essere umano.

Visita: www.mauroscardovelli.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.