Chi è Online

171 visite
Libri.itBOTERO (I) #BasicArtNYT. 36 HOURS. BEACHES, ISLANDS, & COASTSRENOIR. PITTORE DELLA FELICITÀROCKWELL (I) #BasicArtPAUL OUTERBRIDGE

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Cesare Maestri e il Campanile Basso

ArcoirisTV
2.5/5 (50 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Cesare Maestri, il fortissimo scalatore soprannominato "ragno delle Dolomiti", compie 80 anni il 2 ottobre 2009. In questo video Cesare Maestri racconta la storia delle ascensioni al Campanile Basso ed la difficile operazione di salvataggio effettuata il 29 luglio 1954 durante una sua salita su tale cima con l'amico di infanzia Giuliano Eccher, che gli valse l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine del Cardo per la solidarietà alpina e una medaglia al Valore Civile. Tale episodio fu anche descritto da Dino Buzzati sulla Domenica del Corriere con le illustrazioni di Walter Molino.Il video è stato registrato il 10 luglio 2009 in Valle Brenta sopra il Rifugio Brentei nel corso di un trekking musicale di quattro giorni, che ha portato un gruppo di appassionati di musica e di montagna ai rifugi Graffer, Tuckett, Brentei, Alimonta e Casinei, al seguito di Cesare Maestri, del violoncellista Mario Brunello, delle guide di Madonna di Campiglio.In sei diversi luoghi particolarmente suggestivi il gruppo di escursionisti si è radunato per ascoltare Mario Brunello, che suonava ciascuna delle sei Suite di Bach per Violoncello, mentre Cesare Maestri ed altre guide raccontavano la storia delle ascensioni più celebri nel Gruppo del Brenta.Le straordinarie esperienze di vita di Cesare Maestri sono descritte nel suo libro autobiografico " ... E se la vita continua" (Baldini Castoldi Dalai)

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.