240 utenti


Libri.itIL BRUTTO ANATROCOSOSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESICHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIBIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Bitty Mclean

ArcoirisTV
2.7/5 (31 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Nato a Birmingham nel 1972 Bitty McLean è l’artista che negli ultimi tempi più di ogni altro porta avanti la tradizione inglese del ‘lovers style’, il sottogenere delle voci melodiose che si intrecciano con il soul a cantare sensuali liriche d’amore. La passione per la musica è una faccenda di famiglia: suo padre ha costruito un sound system e fin da bambino Bitty frequenta con curiosità l’ambiente delle dancehalls. Dopo il diploma inizia a lavorare come engineer per gli UB40, la band più popolare della sua città, seguendo la registrazione di lavori come ‘Labour of love’ e ‘Promises and lies’ e cantando come backing vocalist in ‘Can’t help falling in love’. Nel 1993 Bitty firma un contratto con la Brilliant Records e raggiunge con il suo debutto il numero due delle pop charts inglesi con ‘It keeps raining’, una cover di Fats Domino. Altri suoi hits del periodo sono ‘Dedicated to the one I love’ e ‘Pass it on’. La sua carriera prosegue fino alla svolta del 2004: Peckings pubblica in un album una serie di sue nuove canzoni cantate su vecchi ritmi provenienti dalla storica etichetta giamaicana Treasure Isle. In ‘On Bond Street’ la suadente voce di Bitty si lega all’early-reggae di Duke Reid a produrre una magica combinazione senza tempo azzeccando un grande successo in tutto il mondo. Il passo successivo è un intero CD di Bitty prodotto da Sly & Robbie che uscirà nel 2007.

Visita: www.rototom.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.