291 utenti


Libri.itIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneIL RE CHE VALEVA 4,50€ CIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Binario 21 - una storia di deportazione ai campi di sterminio

ArcoirisTV
2.2/5 (89 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Binario 21 era il binario sotterraneo della Stazione Centrale di Milano, da cui i nazi-fascisti costringevano a partire ammassati su carri bestiame gli ebrei destinati allo sterminio. Questa è la ricostruzione della storia della genovese Anna Corazza e della sua famiglia, che tentò di fuggire in Svizzera, ma fu catturata dai fascisti e consegnata ai nazisti. Lo spettacolo, che inizia con un breve video con la voce di Liliana Segre, é ideato da Giorgio Getto Viarengo, è andato in scena a Lavagna il 6 febbraio 2009 a Palazzo Franzoni, sede del Municipio ed è stato interpretato dall’attrice Mercedes Martini, da Getto Viarengo, dai musicisti Anna Merione, Laura Merione, Giancarlo Piccitto, Pierluigi Giachino.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.