277 utenti


Libri.itBIANCO E NEROTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!IL RIPOSINOCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Convegno nazionale di insegnanti e scrittori

ArcoirisTV
1.9/5 (67 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il Centro Studi Gilda Modena organizza un convegno nazionale di insegnanti/scrittori, che hanno pubblicato libri riguardanti la scuola intitolatoLa scuola narrata.Esso si terrà a Modena il 31 ottobre 2008 presso l'auditorium dell' I.T.I. Corni di Via Leonardo da Vinci 300, dalle ore 11 alle ore 17.L'idea è quella di riunire colleghi/autori che nelle loro opere di narrativa hanno descritto, pur con sensibilità diverse, il disagio nel praticare la professione di insegnante nella scuola attuale. Nel convegno gli autori parleranno della loro esperienza di insegnanti e di scrittori e della relazione che lega questi due aspetti.Per l'occasione presenteremo Il Dodecalogo, antologia di inediti scritti dai partecipanti al convegno. Qui sotto anticipiamo la copertina e l'introduzione al volume, che sarà distribuito per l'occasione.Contributi di: Lucio Russo, Marco Lodoli, Domenico Starnone, G. Giovannone, G. Maccari, D. Benati, U. Di Raimo, C. Valerio, V. Lodolo D’Oria, D. Dejaco, P. Mazzocchini, Vittorio Vandelli.Con la partecipazione di Rino Di Meglio, Coordinatore nazionale della Gilda.Moderatrice: Renza Bertuzzi, responsabile di Professione Docente.

Visita: www.gildains.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.