278 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALA PESTE SCARLATTALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOIL CAVALIER IDEALEBIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Greina

ArcoirisTV
1.9/5 (91 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

L’alpigiano Giovanni Boggini sull’Alpe della Greina (Svizzera Italiana) da sempre produce formaggio e burro seguendo il metodo tradizionale della caldera riscaldata a legna. Dal 2001, però, l’alpe si è dovuta modernizzare per essere eurocompatibile. Il documentario segue le varie fasi della produzione del formaggio e testimonia la passione e l’amore con cui il casaro continua a fare il proprio mestiere nonostante le difficoltà imposte dal cambiamento.The mountain dweller Giovanni Boggini on Greina Alpe (Italian Switzerland) has still produced cheese and butter following a traditional method to heat in a wood stove. However, since 2001, the Alpe had to be modernized in accordance with European rules. That documentary follows the several phases of cheese production and testifies to passion and love with which the cheesemaker continues to make his own trade although difficulties impose changes.

Visita: www.croceviaterra.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.