183 utenti


Libri.itIL RE CHE VALEVA 4,50€ RAOWL. PELLE D’ASINO LA PRINCIPESSA PUZZOLENTEIL CAVALIER IDEALEDINO PARK vol. 2CHI VUOL ESSERE MIO AMICO?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La strategia del capro: immigrazione, sicurezza, media

ArcoirisTV
2.1/5 (56 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
E' cronaca giornaliera, quotidiana. Dalle scelte del governo ai titoli dei giornali, dai cambiamenti delle nostre città alle nostre stesse relazioni sociali. Non vi è niente di più deflagrante in quest'Europa -e in quest'Italia- odierna dei movimenti migratori che negli ultimi dieci anni la stanno ridisegnando profondamente. E purtroppo aprendo la strada a sentimenti e reazioni che parevano ricacciate in un passato lontano. Reazioni che dettano nuovi allarmi e nuove emergenze a una classe politica troppo sensibile al fascino del populismo. Cosa si annida dentro l'emergenza sicurezza, dietro gli assalti ai campi ROM e al rigurgito razzista? Quali i possibili strumenti di governo di questa situazione esplosiva?Porremo queste domande, consapevoli che questa sia certo materia incandescente ma da affrontare senza esitazioni a: Khaled Fouad Allam editorialista di Repubblica, è il maggiore intellettuale di origine immigrata dell'Italia di oggi, Laura Balbo è la prima e più importante studiosa italiana dei fenomeni migratori e Furio Honsell Già rettore dell'Università e da poco sindaco della città di Udine. A loro porremo queste domande, consapevoli che questa sia certo materia incandescente ma da affrontare senza esitazioni. Coordina il caporedattore del Messaggero Veneto, Domenico Pecile. E' previsto la testimonianza dell'Avvocato Pietro Massarotto, Presidente di NAGA Onlus di Milano.

Visita: www.rototom.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.